Per farvi sorridere... Falso spavento

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kinky

Per farvi sorridere... Falso spavento

Messaggio da kinky »

Carissimi, oggi, con questo caldo, vi farò sudare un po' con una piccola risata...
Parto dall'inizio: ieiri sera io e Vince (il mio compagno ndr), abbiamo fatto un po' di spostamento mobili in casa (con questo caldo e senza condizionatore, la sala - che è sul soppalco- è impraticabile, quindi abbiamo rivoluzionato :P ), insomma, per farla breve, abbiamo fatto uscire Tommy (la mia calopsitta) dalla gabbia solo alle 21.15.
Ci siamo seduti, abbiamo cenato (Tommy con il suo piattino di semi e verdure), lavato i piatti e finalmente mi metto comoda. Tommy mi vede seduta e viene a fare due coccole...
O mio Dio! Ma sta perdendo le penne! La testa è strana! Sotto la cresta, proprio lì... E poi ha delle piume più dure (come se ce ne fossero un paio incollate insieme)... Paniko totale! Io sono troppo apprensiva!
Controllo subito bene occhi, becco e unghie, lo rigiro come una bambola per vedere se ci sono strani segni sulla pelle (gli ho arruffato un po' di piume :lol: ).
E ora? Oddio e se muore? E se è una cosa seria...
Già con le scarpe in mano (a una decina di km da casa nostra c'è una clinica animale 24 ore con esperti aviari), mi illumino... E se prima chiamo l'allevatrice che me l'ha venduto (ho tutti i suoi numeri -casa e cell- per ogni evenienza), ormai erano le 22 passate...
"Pronto?" "Sì ecco, ho paura Tommy stia male.. Cioè, lui è tranquillo come sempre, gioca, svolazza, fa le coccole, canta etc etc.. Però quelle piume che cadono...."
Già sapete la risposta: si chiama muta! :roll:
Vedete cosa vuol dire non aver mai avuto un pappagallo? :oops:
Mi son sentita troooooooooooppo rimbambita :lol:
Sappiate solo che non ho mai riso così tanto....
Un salutone a tutti!
Kia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Per farvi sorridere... Falso spavento

Messaggio da meggy »

hihihihihih...come ti capisco!!!anche io a volte vedo le mie coco tutte spelacchiate, con la testa piena di spuntoni...e ogni volta, da 10 anni a questa parte, mi chiedo "sarà la muta o si saranno azzuffati? o saranno acari?"...ma tempo una notte ed ecco che la mattina dopo gli spuntoni si trasformano in piumette nuove nuove, e la coda spelacchiata torna ad essere lunga e lucida... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
vedrai che ciuffo verrà alla tua calo! :mrgreen: :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi