Carissimi, oggi, con questo caldo, vi farò sudare un po' con una piccola risata...
Parto dall'inizio: ieiri sera io e Vince (il mio compagno ndr), abbiamo fatto un po' di spostamento mobili in casa (con questo caldo e senza condizionatore, la sala - che è sul soppalco- è impraticabile, quindi abbiamo rivoluzionato

), insomma, per farla breve, abbiamo fatto uscire Tommy (la mia calopsitta) dalla gabbia solo alle 21.15.
Ci siamo seduti, abbiamo cenato (Tommy con il suo piattino di semi e verdure), lavato i piatti e finalmente mi metto comoda. Tommy mi vede seduta e viene a fare due coccole...
O mio Dio! Ma sta perdendo le penne! La testa è strana! Sotto la cresta, proprio lì... E poi ha delle piume più dure (come se ce ne fossero un paio incollate insieme)... Paniko totale! Io sono troppo apprensiva!
Controllo subito bene occhi, becco e unghie, lo rigiro come una bambola per vedere se ci sono strani segni sulla pelle (gli ho arruffato un po' di piume

).
E ora? Oddio e se muore? E se è una cosa seria...
Già con le scarpe in mano (a una decina di km da casa nostra c'è una clinica animale 24 ore con esperti aviari), mi illumino... E se prima chiamo l'allevatrice che me l'ha venduto (ho tutti i suoi numeri -casa e cell- per ogni evenienza), ormai erano le 22 passate...
"Pronto?" "Sì ecco, ho paura Tommy stia male.. Cioè, lui è tranquillo come sempre, gioca, svolazza, fa le coccole, canta etc etc.. Però quelle piume che cadono...."
Già sapete la risposta: si chiama muta!
Vedete cosa vuol dire non aver mai avuto un pappagallo?
Mi son sentita troooooooooooppo rimbambita
Sappiate solo che non ho mai riso così tanto....
Un salutone a tutti!
Kia