Canarini non mangiano pastoncino morbido

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
valerioz7

Canarini non mangiano pastoncino morbido

Messaggio da valerioz7 »

Salve e tanto che non scrivevo sul forum per colpa della Telecom XD allora vi spiego il mio problema la mia canarina sta covando 4 uova il primo la deposto venerdì allora ho deciso di mettergli dell pastoncino morbido per cambiare perché io gli davo solo quello secco e visto che quello morbido servirà per dare da mangiare hai futuri pulli mi sono accorto che non lo toccano proprio forse perché questo pastoncino morbido non lo comprato dalla mia uccelleria di fiducia secondo voi può essere questo il problema? e poi nel caso non lo mangiano cosa posso fornire quando nasceranno i pulli aspetto vostre risposte

grazie Occhiolino

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Canarini non mangiano pastoncino morbido

Messaggio da marco62 »

valerioz7 ha scritto:Salve e tanto che non scrivevo sul forum per colpa della Telecom XD allora vi spiego il mio problema la mia canarina sta covando 4 uova il primo la deposto venerdì allora ho deciso di mettergli dell pastoncino morbido per cambiare perché io gli davo solo quello secco e visto che quello morbido servirà per dare da mangiare hai futuri pulli mi sono accorto che non lo toccano proprio forse perché questo pastoncino morbido non lo comprato dalla mia uccelleria di fiducia secondo voi può essere questo il problema? e poi nel caso non lo mangiano cosa posso fornire quando nasceranno i pulli aspetto vostre risposte

grazie Occhiolino
non bisogna mai cambiare repentinamente l'alimentazione delle coppie soprattutto se sono in cova
rimetti il pastoncino secco
se vuoi puoi umidirlo con semi ammollati cotti o germinati oppure con uovo sodo
ma ricordati che il pastoncino umidito và cambiato spesso x evitare formazioni di muffe e miceti dannosi x la salute dei pulli e dei genitori x cui prepara l'alimento quel tanto che basta ....dal momento che hai una sola coppia io ti consiglio di darlo secco e somministrare della mela ....ci penseranno i genitori ad amalgamare il tutto nel loro gozzo prima della somministrazione ai pulli :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
valerioz7

Re: Canarini non mangiano pastoncino morbido

Messaggio da valerioz7 »

Grazie marco faro come mi hai detto :wink: grazie ancora [smilie=109.gif]
Rispondi