Hope il mio primo piccolo di rondone stasera vola libera!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Flyer

Hope il mio primo piccolo di rondone stasera vola libera!

Messaggio da Flyer »

La piccola Hope è cresciuta in fretta... E stasera ha potuto vedere il tramonto con gli occhi della libertà... [smilie=041.gif]
Un'emozione grandisssima... mi batte ancora il cuore!
L'ho portata al Parco Nord di Milano, dove Paola e Guido della Lac liberano tutti i loro rondoni! C'erano loro due, un loro amico, mio padre e mia madre pronti per il recupero...
Era da due giorni che Hope era agitatissima...non so come descriverlo... soltanto chi ha provato quest'eperienza può capire che cosa significhi...quando la tenevo in mano sentivo un fremito in tutto il suo corpo...sentivo che era pronta per volare... Stasera ero tranquilla... dentro di me sapevo che ce l'avrebbe fatta... e così e stato ...
Ho chiesto a Guido e Paola, se potevo usare il metodo dolce per farla volare ... quello di Oriana per intenderci, senza nessuna spinta :wink: ... Soltanto lei doveva decidere il momento, doveva sentirsi pronta, sicura... con calma... senza nessuna fretta... L'ho appoggiata sul palmo della mano ...proprio come immaginavo da giorni... ho alzato il braccio verso il cielo... Hope è rimasta ferma pochi secondi ... come se respirasse per un attimo l'aria della libertà, si è guardata attorno... poi delicatamente ha sbattuto le sue grandi ali meravigliose e ha spiccato il volo...dapprima ha tentennato un po'... non si è alzata subito verso l'immensità del cielo, per un attimo ci ha lasciato con il fiato sospeso, ma poi, all'improvviso, ha ripreso quota... è salita in alto... sempre più in alto... è arrivata a raggiungere le case al di là degli alberi... ha girato intorno per un minuto circa... poi il mio sguardo l'ha persa...ma era finalmente libera! :)
Dedico questo volo di Hope verso la libertà... al Mio Angelo ...che mi è stata sempre vicina! [smilie=I love you1.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: Hope il mio primo piccolo di rondone stasera vola libera!

Messaggio da oriana »

ti capisco benissimo..è un momento meraviglioso
un momento in cui il respiro si ferma...e il cuore batte per lei/lui affinché ce la faccia
bella Hope...ora ha la sua vita [smilie=041.gif]
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Beh, come forse il mio Angelo saprà già ...da ieri ho una bella famigliola numerosa di rondoni ... OTTO per la precisione (sette nuovi più Happy)...di tutte le misure...timidi e socievoli, mangioni e schizzinosi, cicciotti e magrolini, tranquilli e schizzatelli...ce n'è per tutti i gusti! [smilie=angel7.gif] [smilie=angel4.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel4.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel4.gif]
C'è anche un piccino che purtroppo ha una zampina totalmente riversa all'indietro :cry: ...non so se si era rotta quand'era piccolo piccolo o se sia nato già così... chissà se ce la farà a tornare libero?...è vero che i rondoni per la maggior parte del tempo volano...ma quando vorrà posarsi cosa succederà? Sono un po' preoccupata! :roll:
oriana

Messaggio da oriana »

bravissima
sei un angelo anche tu...vedi?
i miei tre dormono tutti vicini vicini... e il piu piccolo (jr) rompe i marroni agli altri due eheheh teppistello
Flyer

Messaggio da Flyer »

Certo che è una bella fatica imboccare 8 RONDONI! Comunque sono molto felice, perché mi sembra che i risultati comincino a vedersi... la settimana prossima dovrebbe involarsi qualcuno, speriamo! Happy dovrebbe farcela...comincia ad essere grandino... anche se lo vedo un po' pigro il ciccciottello! :wink: Holly, Honey, Holm, Holt, Hilly, Henny, Hip, faranno tutti il tifo per lui e forse ci sarà anche qualcun altro che si sentirà pronto a tentare! [smilie=041.gif]
Un bacione a tutti...stasera la famigliola va al mare!
[smilie=Heart fill with love.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Eccoci qui... la famigliola è diminuita... i piccini sono rimasti in cinque! :)
Eh, beh sì, qualche lacrimuccia mi è scappata :cry: ... ma lacrime di gioia, e di un pizzico di nostalgia che accompagna ogni distacco, anche se a lieto fine!
Mi chiedo adesso dove saranno i miei piccini: si saranno posati da qualche parte o staranno dormendo in volo?... Non avranno paura tutti soli?
Forse il Mio Angelo, che conosce molto bene il comportamento di queste creature meravigliose sarà in grado di confortare e rassicurare il mio cuore di mamma apprensiva!

Un bacio grande Oriana, come stanno i tuoi piccini? [smilie=Heart fill with love.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

ciao cara...stanno bene i talebanucci! attualmente tutti fuori dalla casetta-nido
deve essere uscito junior per primo e gli altri gli sono andati dietro (è un trasicnatore di folle lui!!)
nonostante faccia gli esercizi (vedi foto in chiacchiere il sole il nostro scudo....) come se volesse gia andar via, è l'unico a pigolare di continuo. e la sorpresa maggiore è che desy cinguetta! roba da non crederci!!! mi spiace solo non riuscire a fare una registrazione audio perche JR strilla come un ossesso e copre ogni altro suono (ma il mio orecchio allenato distingue le voci dei due)
i rondoni una volta liberi non si guardano indietro...ne a noi umani ne ai propri genitori..pensano solo a volare e a mangiare!
non mi preoccuperei se fossi in te. Una occasione gli è stata data..speriamo sappiano sfruttarla al meglio
piu di questo non si puo fare per loro....solo aiutarli e sperare che l'anno prossimo quel rondoncino lassù che vola un po strano sia il nostro bimbo lasciato andar via con gioia ma anche con un po di pena.
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie mille Angelo mio! Almeno so di aver fatto tutto il possibile per loro! Un grosso bacio a te e a tutti i tuoi teppistelli! [smilie=Heart fill with love.gif]
Rispondi