La piccola Hope è cresciuta in fretta... E stasera ha potuto vedere il tramonto con gli occhi della libertà...
Un'emozione grandisssima... mi batte ancora il cuore!
L'ho portata al Parco Nord di Milano, dove Paola e Guido della Lac liberano tutti i loro rondoni! C'erano loro due, un loro amico, mio padre e mia madre pronti per il recupero...
Era da due giorni che Hope era agitatissima...non so come descriverlo... soltanto chi ha provato quest'eperienza può capire che cosa significhi...quando la tenevo in mano sentivo un fremito in tutto il suo corpo...sentivo che era pronta per volare... Stasera ero tranquilla... dentro di me sapevo che ce l'avrebbe fatta... e così e stato ...
Ho chiesto a Guido e Paola, se potevo usare il metodo dolce per farla volare ... quello di Oriana per intenderci, senza nessuna spinta

... Soltanto lei doveva decidere il momento, doveva sentirsi pronta, sicura... con calma... senza nessuna fretta... L'ho appoggiata sul palmo della mano ...proprio come immaginavo da giorni... ho alzato il braccio verso il cielo... Hope è rimasta ferma pochi secondi ... come se respirasse per un attimo l'aria della libertà, si è guardata attorno... poi delicatamente ha sbattuto le sue grandi ali meravigliose e ha spiccato il volo...dapprima ha tentennato un po'... non si è alzata subito verso l'immensità del cielo, per un attimo ci ha lasciato con il fiato sospeso, ma poi, all'improvviso, ha ripreso quota... è salita in alto... sempre più in alto... è arrivata a raggiungere le case al di là degli alberi... ha girato intorno per un minuto circa... poi il mio sguardo l'ha persa...ma era finalmente libera!

Dedico questo volo di Hope verso la libertà... al Mio Angelo ...che mi è stata sempre vicina! [smilie=I love you1.gif]