Missione Compiuta, Rondone(i) Volati via!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Cpt Nemo

Missione Compiuta, Rondone(i) Volati via!!!

Messaggio da Cpt Nemo »

Ciao a Tutti,
non so se vi ricordate, a fine giugno avevo recuperato un rondoncino messo male, pieno di insetti e molto denutrito.
Giorni dopo ne ho trovato pure un altro, più in forma ma ancora immaturo.
Ebbene stamattina, tra le urla di gioia di mia figlia (3anni e mezzo), entrambi si sono involati senza problemi e si sono riuniti allo stormo ancora folto che soggiorna tra le torri sino alle 9 del mattino circa!
Sono veramente soddisfatto, anzi lo siamo tutti in famiglia, dopo la tristezza del rondoncino morto l'anno scorso dopo mesi di cure, temevamo che anche questi non ce l'avrebbero fatta, e invece a quest'ora chissà dove sono!
Bueno, grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato, e se qualcuno volesse qualche consiglio, ben felici, nel nostro piccolo, di fornire le nostre semplici esperienze.
Ps: mi sono avanzate 4 camole, che ne faccio? Vabbè, la ghigliottina l'hanno schivata per un pelo, le lascerò libere nel fiume a beneficio di qualche trota :D!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Missione Compiuta, Rondone(i) Volati via!!!

Messaggio da rossella »

bene complimenti! anche per la partecipazione di tua figlia a questa esperienza ...è importante che i bambini assistano a questi momenti...
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Cpt Nemo ha scritto: Ps: mi sono avanzate 4 camole, che ne faccio? Vabbè, la ghigliottina l'hanno schivata per un pelo, le lascerò libere nel fiume a beneficio di qualche trota :D!
Per la serie: non si butta mai nulla e tutto si recicla... :D

I miei complimenti!

P.S: ti va di raccontare la tua storia con un articolo e con delle foto (se ne hai fatte) che poi pubblicheremo nel portale in modo che possa servire d'aiuto anche in futuro? Se vuoi onorarci e aiutarci contattami in prova tramite la messaggeria del forum che ti spiego tutto :D
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
oriana

Messaggio da oriana »

essoccontenta! [smilie=041.gif]
le camole le farei impupare x vederle trasformare in farfalle...invece di darle in pasto alle trote
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Cpt Nemo

Messaggio da Cpt Nemo »

Dario ha scritto:
Cpt Nemo ha scritto:
P.S: ti va di raccontare la tua storia con un articolo e con delle foto (se ne hai fatte) che poi pubblicheremo nel portale in modo che possa servire d'aiuto anche in futuro? Se vuoi onorarci e aiutarci contattami in prova tramite la messaggeria del forum che ti spiego tutto :D
ma sì, certo, per quel poco che abbiamo fatto. Quanto alle foto, nisba! E sì che è pure il mio mestiere! Avevo messo la telecamera in posizione per riprendere la liberazione delle rondini, ma il cavallettino micro si è spaccato sulla giunzione di una delle gambe, così si vede solo il cielo con lo stormo che schiamazza e si sente mia figlia che urla "VOLA VOLA!"... Ho invece qualche video di Cip, il rondoncino morto l'anno scorso pur essendo in piena forma. Dovrei avere anche 2 tentativi di farlo involare, inutili purtroppo... fisicamente sembrava perfetto, solo non voleva saperne di sbattere le ali in aria, mentre a terra le mulinellava come un forsennato, bah ci siamo rimasti davvero male, forse anche per questo stavolta non ho fatto riprese...
Una cosa: non ho capito come contattarti in prova ecc ecc, non ho dimestichezza con i forum, puoi mica spiegarmi meglio?
Grazie a te e a tutti gli altri, Oriana in pole...!
oriana

Messaggio da oriana »

grazie..nn c'è di che
mia soddisfazione averti aiutato nel mio piccolo
Dario diceva di scrivergli in privato..non in prova (ha sbagliato a scrivere lui eh eh)...ossia mandagli una mail o un messaggio privato :wink:
qui abbiamo due bambini pronti per volare ma il meteo promette temporali forti sia oggi che domani....non so se rimandare o meno.....
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi