CON DUE MASCHI E UNA FEMMINA COME FACCIO PER LA RIPRODUZIONE

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
cocoritablu

CON DUE MASCHI E UNA FEMMINA COME FACCIO PER LA RIPRODUZIONE

Messaggio da cocoritablu »

Salve a tutti, prima di tutto voglio ringraziarvi per gli ottimi consigli che mi avete dato, ed ora vi faccio un'altra domanda: fino a qualche giorno fa possedevo una coppia di cocorite, maschio e femmina, da due giorni mi hanno regalato un altro maschio perche' la persona che ce l'aveva si e' stufata di lui...
Gli altri due lo hanno accolto bene, ma il mio problema e che a settembre volevo provare a farli accoppiare (i due che avevo da prima sono una coppia ben affiatata ).
Cosa devo fare? Devo trasferire il maschio nuovo in un'altra gabbia a settembre?
Fatemi sapere ciao a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: CON DUE MASCHI E UNA FEMMINA COME FACCIO PER LA RIPRODUZIONE

Messaggio da ivana »

Non è un grosso problema avere due maschi,spesso il maschio singolo alimenta i piccoli di altri,il contrario sarebbe deleterio, ma per tranquillità lascerei la coppietta da sola quando metterai il nido.
Poi quando avrai i piccoli potrai scegliere una fidanzata per il single che l'anno prossimo non sarà più tale. :wink:
cocoritablu

Approfitto per un'altra domanda ; mi hanno detto che una volta deposte le uova (o nati i piccoli, non ricordo quale delle due),e' meglio togliere il maschio gabbia perche' la femmina puo' diventare aggressiva e fargli del male, e' vero?
Ancora grazie delle vostre risposte, sono di grande aiuto per noi principianti!!!
Ciao a tutti
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Niente di più sbagliato, il papà cocorito è tra i più amorevoli genitori che conosca, sarà lui che continuerà ad alimentare i piccoli anche quando la mamma non lo farà più, il suo ruolo è importantissimo , vedrai come curerà la mogliettina imbeccandola per permetterle di non muoversi dal nido.
Lei uscirà soltanto poche volte per liberarsi delle feci che depositerà in quantità industriale. :lol:
cocoritablu

Grazie dei consigli ,siete preziosi...vi faro' sapere quando diventero' "nonna"
Rispondi