Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Come ho gia' scritto sopra non ho lo spazio per fare una gabbia in lunghezza. Le misure resteranno quelle, perche' sfrutto una struttura gia' esistente che devo solo chiudere con una rete.meggy ha scritto:scusami se insisto sulle dimensioni della gabbia, ma le cocorite volano in lunghezza NON in altezza...quindi i due metri non servono a nulla...e se anche la dividi viene una gabbia di un metro, lunga 60 e profonda 55 che x carità, va bene, ma è grande quanto una semplice gabbia da cova...non è poi così ampia, va bene x due coppie, ma con i pulli ci stanno strette! se non l'hai ancora costruita cerca di farla lunga almeno 80 cm...allorà sì che sarà una volieretta!!!
Da quello che ho notato con i piccoli non sono aggressivi ne' lui ne' lei. Nei momenti in cui lei si tranquillizza un po' lui si avvicina al nido e imbocca i piccoli, questo finche' non interviene lei. Provero' a tenere lui in un' altra gabbia e vedo cosa succede.Lotte ha scritto:Questa è una situazione in cui bisogna intervenire di urgenza. Tutto dipende da come si comporta la femmina con i piccoli. Se lei con i piccoli è tranquilla e, soprattutto, li imbecca, allora dividi il maschio e lascia la madre con loro. Mi è successo di una coppia in cui il maschio, appena usciti i piccoli dal nido, cercava di picarli e la femmina, dopo un paio di litigi violenti, lo ha ucciso. Da sola ha portato avanti i piccoli fino a svezzamento completo, rimanendo molto amorosa verso i figli.
A volte, invece, è la femmina a comportarsi in maniera aggressiva verso i piccoli. Se noti questo, allora dividi la femmina e lascia il maschio con i figli.Da quello che ho letto, sembrerebbe più il primo comportamento e quindi dividerei il maschio, disinfettando anche le ferite con del betadine allungato in acqua ed un cottonfioc.
Devi controllare molto attentamente la situazione, in modo da intervenire prontamente.