Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve qualke giorno fa ho notato che nel misto che utilizzo per i miei canarini si sono formati dei piccoli vermi che poi sono diventate farfalle, mi chiedevo se posso continuare ad usare quei semi o se questi possano essere dannosi per i miei canarini?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
le farfalline sono Tignole; se ti sfarfallano per la casa attenzione a pasta, pane, biscotti ed altri alimenti del genere, anche se confezionati. I semi per canarini con larve di tignola di per se non sono dannosi; alcuni sono rovinati dagli insetti e dai loro scarti (feci e intessuto tipo ragnatela). Importante non utilizzare questi semi in ammollo per germinazioni. Se il quantitativo è poco, liberati del tutto e conserva la nuova scorta di semi in un contenitore ermeticamente chiuso. Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Corona ha scritto:Salve qualke giorno fa ho notato che nel misto che utilizzo per i miei canarini si sono formati dei piccoli vermi che poi sono diventate farfalle, mi chiedevo se posso continuare ad usare quei semi o se questi possano essere dannosi per i miei canarini?
in questo periodo "farfalline" e loro larve ce ne sono davvero tante i miei soggetti ne vanno "matti" x i semi in tuo possesso se puoi setacciali .... così dividi i semi che sono uniti dal filamento delle larve dai semi singoli ....se non vuoi vedere sfarfallare puoi conservare i semi nel congelatore larve ed eventuali uova saranno distrutte ....prelevi la quantità che ti occorre il giorno prima e poi somministri tranquillamente comunque il danno delle farfalle è nullo .... o meglio si accoppia e depone uova nei semi ...il danno delle larve e che unisce assieme una piccola quantità di semi per poi cibarsene indisturbato passando da un seme all'altro fino a che non si tramuta in pupa e poi "farfallina" x ricominciare un nuovo ciclo vitale
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»