aiutoo!il padre di 7 pulli sta morendo!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
pachi

aiutoo!il padre di 7 pulli sta morendo!

Messaggio da pachi »

cia a tutti!
vi ricordate il padre dei 7 pulli nati quets'anno?sta MORENDOOOO
praticamente è immobile su un posatoio e respira affannosamente con il becco aperto!gli ho messo un pò di acqua sul corpo ma niente !si sta gonfiando e credo che stia morendoo!aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!sono nel panico totaleeeeeeeee :( :( :( :( :( :( :( !oltre tutto è pure in muta e diciamo che ha perso completamente la coda!!!!!!CHE FACCIO ?AIUTATEMIIII!!!!!!sarà un infarto booooo!
:( :( :( AIUTOOOOOOOOOO!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: aiutoo!il padre di 7 pulli sta morendo!

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:cia a tutti!
vi ricordate il padre dei 7 pulli nati quets'anno?sta MORENDOOOO
praticamente è immobile su un posatoio e respira affannosamente con il becco aperto!gli ho messo un pò di acqua sul corpo ma niente !si sta gonfiando e credo che stia morendoo!aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii!sono nel panico totaleeeeeeeee :( :( :( :( :( :( :( !oltre tutto è pure in muta e diciamo che ha perso completamente la coda!!!!!!CHE FACCIO ?AIUTATEMIIII!!!!!!sarà un infarto booooo!
:( :( :( AIUTOOOOOOOOOO!
Corri dal veterinario e lascia perdere chi ti consiglia questo o quel farmaco. Vacci subito e non perdere tempo !
Un veterinario ha bisogno di visitare il soggetto, come puoi fidarti di chi ti dia consigli a distanza senza nemmeno averlo visto ??!!
Portalo subito da un veterinario .
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

D'accordissmo con Fausto..........reputo in ogni caso la cosa migliore spostare il topic nella sezione più adatta.

In bocca al lupo.

Alex
pachi

Messaggio da pachi »

ciao a tutti!
allora inizio col dirvi che il canarino sta benissimo dopo averlo portato urgentemente dal veterinario che a sua volta gli ha somministrato per via orale un medicinale che nn so bene come si chiama ma cmq gli è servito per tirarlo un pò su!
speriamo che nnn si ripeta e mi ha detto che è stato un calo di forze dovuto al caldo eccessivo e anche al fatto che è in muta!
dp questo tutto bene !
buona domenica a tutti! :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:ciao a tutti!
allora inizio col dirvi che il canarino sta benissimo dopo averlo portato urgentemente dal veterinario che a sua volta gli ha somministrato per via orale un medicinale che nn so bene come si chiama ma cmq gli è servito per tirarlo un pò su!
speriamo che nnn si ripeta e mi ha detto che è stato un calo di forze dovuto al caldo eccessivo e anche al fatto che è in muta!
dp questo tutto bene !
buona domenica a tutti! :D
Meglio così ! :wink:

Complice il tono , giustamente, allarmato del tuo post non ho riflettuto su una cosa : i sette pulli si sono già involati oppure no ? In questo caso ecco giustificato l'atteggiamento del tuo soggetto. Può anche capitare che tra un turno d'imbeccata ed un altro uno dei genitori, solitamente il padre perchè è quello che si dà più da fare, si metta in un angolo della gabbia con il becco aperto cercando di recuperare un po' le forze a causa del superlavoro a cui è costretto dai famelici pulli. Ovviamente parlo di almeno cinque o più pulli da imbeccare.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pachi

Messaggio da pachi »

noooooooooo!che avete capito?
il padre che quest'anno mi ha regalato l'emozione di veder crescere 7 pulli che ormai sono indipendenti tra di loro! :D :D ormai il periodo riproduttivo è finito e giustamente è in arrivo anzi è già arrivata ai miei soggetti la muta! :( speriamo che la sopporttino come ogni anno .cerco di darli tutto partendo dalla frutta ecc..e spero che vado tutto per il verso giusto e pssi velocemente questo periodo bruttissimo per loro!
ciao
Fausto

Messaggio da Fausto »

pachi ha scritto:noooooooooo!che avete capito?
il padre che quest'anno mi ha regalato l'emozione di veder crescere 7 pulli che ormai sono indipendenti tra di loro! :D :D ormai il periodo riproduttivo è finito e giustamente è in arrivo anzi è già arrivata ai miei soggetti la muta! :( speriamo che la sopporttino come ogni anno .cerco di darli tutto partendo dalla frutta ecc..e spero che vado tutto per il verso giusto e pssi velocemente questo periodo bruttissimo per loro!
ciao
Ok, Pachi. meglio così, giusto per non tralasciare nessuna ipotesi.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Visto che ci si è preoccupati per nulla, chiederei la chiusura del topic che toglie visibilità ad altri nella pagina riassuntiva. :wink:
Rispondi