Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao a tutti ho letto da qualche arte che si puo preparare un budino per uccelli e avrei anche trovato una ricetta ma contiene molto burro e volevo chiedere dei vostri pareri grazie ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
budino????
ma intendi x uccelli selvatici, x aiutarli a passare l'inverno, oppure x i tuoi soggetti???burro???? io non mi fiderei...mmm...aspetta gli esperti!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
gia infatti quella cosa del burro convince poco anche a me
sarebbe un intruglio di semi con del burro fuso lasciato raffreddare e poi servito però volevo dei pareri
andry forse stai parlando di una ricetta per aiutare gli uccelli selvatici durante l'inverno? di solito si usa lo strutto piuttosto che il burro (costa meno). si fa scaldare a bagnomaria in un tegamino, si aggiungono semi misti, biscotto sbriciolato, frutta secca, avanzi di panettone o di pan di spagna, si lascia raffreddare perchè si addensi, metti tutto in una retina tipo quella dei limoni e l'appendi al balcone o alla managiatoia. troverai diverse info sull'argomento nella sezione del birdgarden.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Lo strutto è un grasso animale, è proteico e fà bene, in inverno.
Si può dare anche il grasso del prosciutto, con la cotica.
Il burro è un derivato del latte, io non lo darei, non lo digeriscono.
Eccetto il latte H.D. o Accadi, privo di lattosio.