Budino per uccelli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
andry

Budino per uccelli

Messaggio da andry »

ciao a tutti ho letto da qualche arte che si puo preparare un budino per uccelli e avrei anche trovato una ricetta ma contiene molto burro e volevo chiedere dei vostri pareri grazie ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Budino per uccelli

Messaggio da meggy »

:shock: :shock: :shock: budino????
ma intendi x uccelli selvatici, x aiutarli a passare l'inverno, oppure x i tuoi soggetti???burro???? io non mi fiderei...mmm...aspetta gli esperti!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
andry

Messaggio da andry »

gia infatti quella cosa del burro convince poco anche a me :?
sarebbe un intruglio di semi con del burro fuso lasciato raffreddare e poi servito però volevo dei pareri
rossella

Messaggio da rossella »

andry forse stai parlando di una ricetta per aiutare gli uccelli selvatici durante l'inverno? di solito si usa lo strutto piuttosto che il burro (costa meno). si fa scaldare a bagnomaria in un tegamino, si aggiungono semi misti, biscotto sbriciolato, frutta secca, avanzi di panettone o di pan di spagna, si lascia raffreddare perchè si addensi, metti tutto in una retina tipo quella dei limoni e l'appendi al balcone o alla managiatoia. troverai diverse info sull'argomento nella sezione del birdgarden.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
andry

Messaggio da andry »

ok grazie avev sbagliato :oops: solo che mi aveva incuriosito molto questa faccenda de budino per gli uccelli :D
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lo strutto è un grasso animale, è proteico e fà bene, in inverno.
Si può dare anche il grasso del prosciutto, con la cotica.
Il burro è un derivato del latte, io non lo darei, non lo digeriscono.
Eccetto il latte H.D. o Accadi, privo di lattosio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi