Riconoscimento da imitazione canto!

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
kevinlux

Riconoscimento da imitazione canto!

Messaggio da kevinlux »

Ciao Ragazzi,
abito nel sud italia, in una zona collinare e spesso mi capita di sentire questo suono, simile ad un Assiolo in tonalità, ma del tutto diverso. Ho registrato un mp3 in cui ho cercato di imitare il canto anche se il suono e' piu cupo e come dicevo simile ad Assiolo. Purtroppo non riesco ad allegarlo pertanto per chi volesse aiutarmi lo puo trovare qui.

http://www.karondimonio.it/canto_sconosciuto.mp3

Grazie mille...

ciaooo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Riconoscimento da imitazione canto!

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ma questo canto lo senti di giorno o di notte??Perchè se è di giorno mi ricorda molto il Rigogolo....il tuo canto però è solo uno spezzone o sbaglio?Dovrebbe essere molto più lungo....

Assiolo non mi pare...sempre che non lo senti di notte,come ti ripeto :wink:
Ti allego il canto del Rigogolo (tutti i suoi versi possibili), ciò che poterbbe essere secondo me...dopo dimmi.Dacci alter info sull'ambiente, ecc..

Aspetta...l'estensione mp3 non mi consente di allegarti i file :( se hai un contatto msn dammelo, o anche la tua mail :D
Ciao
Flavio
kevinlux

Messaggio da kevinlux »

ciao flavio grazie per la risposta...
il suono lo sento di notte ma e' del tutto diverso dall' Assiolo che so tra l'altro imitare benissimo :P
L' ambiente come ti dicevo e' collinare, vivo in un piccolo paese del sud italia a 20 km dal mare, in basilicata. Il mio paese e' in una vallata circondata da alberi vari, Eucalipti, Pini, Ulivi e tanti altri. ho sentito su youtube un canto dell' uccello che dici tu ma non sembra essere quello.
Grazie mille
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Oltre alla tua imitazione, emette un fischio che ricorda quello della tortora ?
Potrebbe essere un Allocco.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi