Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
GIo_gio, ma non era il misfattogio_gio ha scritto:....................................
.................se il "disfatto è fatto" .............
Meglio inteso come...riprodurrà?gio_gio ha scritto:sarà il consiglio di meggy ma dopo il collocamento di questo nido=http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =6&t=11464 Regina (la mia coco) mi sa che si riproducerà!!!
Tutta la giornata di oggi sta avendo rapporti con il suo "uomo" () Pulcinella.
ora voglio chiedervi, se il "disfatto è fatto" fra quanti giorni si avrà una covata o segni (gonfiore nella parte posteriore) della covata prossima?? 15 giorni?
Lotte ha scritto:GIo_gio, ma non era il misfattogio_gio ha scritto:....................................
.................se il "disfatto è fatto" .............???
Vabbè, cmq misfatti e disfatti a parte, visto che il dado è tratto e Regina e Pulcinella hanno passato il Rubicone, nel giro di una settimana (se tutto va bene e veramente hanno tratto il dado) ci dovrebbero essere sorprese nel nido
falco di palude ha scritto:Meglio inteso come...riprodurrà?gio_gio ha scritto:sarà il consiglio di meggy ma dopo il collocamento di questo nido=http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =6&t=11464 Regina (la mia coco) mi sa che si riproducerà!!!
Tutta la giornata di oggi sta avendo rapporti con il suo "uomo" () Pulcinella.
ora voglio chiedervi, se il "disfatto è fatto" fra quanti giorni si avrà una covata o segni (gonfiore nella parte posteriore) della covata prossima?? 15 giorni?
In che sensogio_gio ha scritto: mica avete video o foto di coco che si stanno riproducendo?
no.. mentre stanno avendo il rapporto. chiedo ciò per capire se è realmente possibile che è stata fecondata o meno..Lotte ha scritto:In che sensogio_gio ha scritto: mica avete video o foto di coco che si stanno riproducendo?? Mentre stanno deponendo
?
Guardonegio_gio ha scritto:no.. mentre stanno avendo il rapporto. chiedo ciò per capire se è realmente possibile che è stata fecondata o meno..Lotte ha scritto:In che sensogio_gio ha scritto: mica avete video o foto di coco che si stanno riproducendo?? Mentre stanno deponendo
?
cioè capire la posizione..
Lotte ha scritto:
Guardone!!!!
gliel'ho già fatto fare!! adesso abbiamo la visita dal dottore per vedere un po come va il tutto!!!grivio7 ha scritto:prova a comprare un test di gravidanza in farmacia.....![]()
![]()
ok!!aruna ha scritto:Quando l'ecografia ? Vorremmo sapere il sesso.![]()

Ok, quindi devo acquistare del pastoncino all'uovo.. fa niente se lo mangeranno anche le altre coco?Lotte ha scritto:Caspita che Cassandra che sono stata!!! Avevo detto una settimana e così fu: Alleluja
![]()
![]()
L'uovo della cocorite è piccolo, o meglio, è della giusta dimensione, rapportato a loro: pensa se la povera cocorita femmina facesse un uovo delle dimensioni di quello delle calo...non credo sarebbe così facile deporlo, nè senza conseguenze
![]()
In genere le uova vengono deposte a giorni alterni, ma a volte un uovo viene deposto anche il giorno dopo il precedente. Non ci sono regole rigide.
La schiusa avverrà circa dopo 18/19 gg dalla deposizione del primo, e giù di lì per tutti gli altri, nello stesso ordine in cui sono stati deposti (a meno che non ci sia qualche uovo non fecondo o con qualche pullo morto allo stadio embrionale).
Tu fai quello che hai sempre fatto, nel frattempo: lavora, mangia, bevi, dormi e tutto il resto![]()
, mica le devi covare tu
!
Scherzi a parte, non interferire troppo nella cova, controlla una volta al giorno le uova, e fornisci una alimentazione ricca ai genitori (oastoncino all'uovo, frutta e verdura come sempre, osso di seppia e blocchetto sali minerali idem). Fornisci il bagnetto, così che l'umidità favorisca la schiusa delle uova. Alla nascita del primo pullo, stop al bagnetto.
Ed aspetta...
ancora non è avvenuta l'ultima deposizione spero, c'è un solo uovo nel nido.. ma quanti può farne?ivana ha scritto:Non essere precipitoso, si può anche avere un ritardo di schiusa.
Se hai segnato il giorno dell'ultima deposizione , da questa aspetta ancora circa 23 giorni e poi togli le uova non schiuse.
ok.. oggi vado a comprarlo.. ma fa mica male alle altre coco in voliera?meggy ha scritto:io non ho mai avuto più di 8 uova (delle quali erano fecondate solo 7, che non è poco!)...in media le mie calo fanno 5-6 uova e nascono 3-5 pulli...
non essere in ansia, la coppia fa benissimo il suo lavoro senza di te!![]()
![]()
![]()
non disturbare troppo la femmina, apri il nido solo una volta al giorno x verificare la situazione ma x il resto lasciala stare...il pastoncino all'uovo si ciama così, cerca di NON prendere uovo e miele...è molto meglio uovo e basta! se ti va fai anche dei pastono fatti in casa, alle mie piace molto il pane inzuppato nell'acqua mischiato a frutta grattuggiata, tipo mela, carota ecc...
auguri!!!
ah, gio gio...ho visto che mi hai mandato un mp ma non riesco a leggerlo! mi dice che è stato cancellato prima che venisse recapitato, quindi non ti rispondo non x cattiveria, ma xchè non so cosa mi hai scritto!
ok.. vi tengo aggiornati.. domani dovrebbe deporre un altro uovo..meggy ha scritto:no, no, va benissimo x tutte le coco!!![]()
meggy ha scritto:no, tranquillo...la gabbia è in garage vero? non importa il freddo, basta che non ci sia corente! se sono riparati stai tranquillo, altrimenti basta chiudere 3 lati della voliera con dei pannelli di plastica o plexiglass e staranno benissimo!![]()
![]()