Pollicina se n'è andata........

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603

Pollicina se n'è andata........

Messaggio da giuseppe2603 »

Che dire.........aspettano me x andarsene....

La storia di Pollicina è stata molto travagliata.(x chi non ricordasse era il pullo salvato in estremis..e portato con me in moto x oltre 1200 km..)

Imbeccata con forza nonostante avesse superato il mese di età xchè fortemente in difficoltà...Pollicina è morta che manco ha avuto l'ebbrezza di volare.

Causa carenza alimentare (i genitori non l'hanno imbeccata più x cause inspiegabili), e la sua giustificata irrequietezza da novella, si era spezzata tutte le remiganti...ed io x la delicatezza e pericolosità della posizione non avevo provveduto a tirargliele...

Aspettavo che la muta facesse il suo corso....e infatti stava cambiando tutto il piumaggio....anche la coda....che avevo tolto x renderla nuova e bella.

Ma qlcosa non andava...mamma Tebe se n'era accorta...nonostante nell'arco di questi mesi avessi + volte somministrato medicinale anticoccidiosi...(è stata sulla griglia x tutto questo tempo).....mostrava in questi giorni inappetenza e dormiva durante il giorno......

Ieri.....giaceva nella sua vaschetta dei semini.....

Piccolo fallimento........... :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: Pollicina se n'è andata........

Messaggio da Mitsu »

Mi spiace molto giusè per la tua pollicina, è triste vedere i nostri amici andarsene, soprattutto dopo tanti sforzi e tante speranze.
Se stava male però, consolati con la certezza che lei ha finito di soffrire;
Ormai il dolore resta solo qui, bisogna imparare a sopportarlo, a farne tesoro ed andare avanti con il ricordo dei momenti felici e delle piccole soddisfazioni avute. Il tuo non è stato un fallimento, è stato un successo completo nell'offrire a quel piccolo canarino qualche mese in più di vita... a vedere com'era il mondo fuori dal nido.... e poi considera che conosce il mondo meglio di tutti gli altri, 1200km di viaggi non sono mica pochi!! ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi dispiace TANTO Peppino...non ci sono parole...
Meglio tranquilla e beata in cielo che qui a soffrire, consolati in questo modo :cry:
marco62

Messaggio da marco62 »

dispiace anche me :cry:
però è stato bello da parte sua ...aspettare te prima di andarsene ...come.... x darti il suo ultimo saluto
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
annabari

Messaggio da annabari »

noooo............
scusa, però ho seguito la storia e ..... uffa, mi dispiace....
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rispondi