Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
se x scuro intendi canarini nero bruni (verdi) sono da preferire .... avrai dei soggetti con un buon disegno ...e mascherina gialloarancio (da non colorare)rox ha scritto:quest'anno ho lasciato da parte 4 canarine (3 sicure 1 sono ancora in dubbio sul sesso) da destinare all'ibridazione, e precisamente ho 2 canarine di colore chiaro e 2 di colore scuro, premettendo che non ho intenzione di portarli alle mostre, e voglio farli svernare insieme, secondo voi quale delle canarine è meglio che svernino con i cardellini ? Grazie
le mamme sono "nero", solo che di una ho la certezza della sua femminilità, mentre quella con l'anellino giallo ho qualche dubbio.Giulio G. ha scritto:Qualche foto ti è venuta troppo grande.
Le femmine scure, sono tutte e due brune?
rox ha scritto:le mamme sono "nero", solo che di una ho la certezza della sua femminilità, mentre quella con l'anellino giallo ho qualche dubbio.Giulio G. ha scritto:Qualche foto ti è venuta troppo grande.
Le femmine scure, sono tutte e due brune?
grazie Marco, quindi tra quelle in foto quale mi consigli?marco62 ha scritto:ti sconsiglio l'utilizzo delle femmine lipocromiche ....anche se non accoppi x fini espositivi ....io credo che dobbiamo consigliare sempre x un migliore accoppiamento .....(le probabilità di avere ibridi sono le stesse)
le femmine nero sono da preferire ...se tra le femmine lipocromiche avessi visto una femmina giallo intenso ti avrei consigliato anche quel tipo d'accoppiamento .....la maggioranza dei figli sarebbero stati comunque scuri (qualcuno con quache penna lipocromica ...ma un soggetto totalmente nero e con piumaggio intenso ...avrebbe avuto anche la calotta come il cadellino)....la stessa calotta si può avere accoppiando i cardellini con gli ardesia (nero a fattore bianco)
delle due scure, oggi ho avuto la certezza che quella con l'anellino è maschio, e l'ho rimpiazzato con una bianco (non so se dominante o recessivo), per il discorso delle canarine scure, potrei provvedere con un'eventuale canarina nero onix ?rox ha scritto:grazie Marco, quindi tra quelle in foto quale mi consigli?marco62 ha scritto:ti sconsiglio l'utilizzo delle femmine lipocromiche ....anche se non accoppi x fini espositivi ....io credo che dobbiamo consigliare sempre x un migliore accoppiamento .....(le probabilità di avere ibridi sono le stesse)
le femmine nero sono da preferire ...se tra le femmine lipocromiche avessi visto una femmina giallo intenso ti avrei consigliato anche quel tipo d'accoppiamento .....la maggioranza dei figli sarebbero stati comunque scuri (qualcuno con quache penna lipocromica ...ma un soggetto totalmente nero e con piumaggio intenso ...avrebbe avuto anche la calotta come il cadellino)....la stessa calotta si può avere accoppiando i cardellini con gli ardesia (nero a fattore bianco)
gli ibridi tra canarine x cardellino non devono avere la mascherina rossa ...ma giallo arancio ...il petto non deve avere infiltrazioni lipocromiche rosse ma giallo le barrature delle ali non devono presentare pigmento rosso ma giallo ....ed è x questo motivo che le canarine a fattore rosso sono da escluderesergio697 ha scritto: Sul cosa accoppiare al cardellino ci sono molteplici opinioni la mia e' questa, le canarine melaniche a sfondo giallo in tutte le gategorie (intenso ,brinato, mosaico) generano ibridi scuri con mascherine arancio che a me non piacione ,