Canarino agonizzante... duro a morire...

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
rox

Canarino agonizzante... duro a morire...

Messaggio da rox »

Tutto incomincia un paio di giorni fa quando nel gabbione delle femmine scelte all'ibridazione, uno dei canarini incomincia a perdere il timoniere e va dinuovo in muta, penso tra me e me forse la coda l'avrà persa in qualche zuffa ( capita spesso), ma stamattna vado a cambiare il misto e lo noto meno vispo sul fondo della gabbia. Preoccupatomi prendo la canarina e la metto in una gabbia a parte, ho notato che nel giro di un paio d'ore sta con la testa china da un la to con gli occhi chiusi, dopo un po cambia lato. Dopo pranzo avevo il tarlo di andare a controllare e la vedo agonizzante sul fondo della gabbia a petto insù che affanna in maniera vistosa e non riesco a capire cosa abbia intorno al becco, sembra che abbia qualcosa di rosso (no sangue) ma mollo, scusate se non sono più chiaro, poi di tanto in tanto si sposta tipo rotolando, ho chiamato il veterinario mi ha detto che sarebbe venuto al più presto, è ormai da qualche ora agonizzante.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: Canarino agonizzante... duro a morire...

Messaggio da rox »

è morta.
Ma ora ho notato una salivazione e in becco sembra che si sia staccato uno strato...
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Mi spiace Rox......leggendo la tua storia ho ricordato macchiolino.......3 giorni di agonia.....un angoscia.

Colpa mia...forse avrei dovuto farlo vedere in tempo.

Ora attento agli altri......e disinfetta tutto.
rox

Messaggio da rox »

giuseppe2603 ha scritto:Mi spiace Rox......leggendo la tua storia ho ricordato macchiolino.......3 giorni di agonia.....un angoscia.

Colpa mia...forse avrei dovuto farlo vedere in tempo.

Ora attento agli altri......e disinfetta tutto.
si ho già disinfettato mangiatoie posatoi e beverini, ma può essere dovuto all'aceto di mele (anche se non penso)? Perchè ieri ho messo un paio di gocce nel beverino, ma mi sembra strano visto che gli altri stanno bene
giuseppe2603

La settimana scorsa un mio amico ha perso un novello giallo intenso bello come il sole!

Avevo deciso di prendermelo ed accoppiarlo con una bella brinata......

Così....improvvisamente....eppure al mattino stava bene........e invece alla sera zampe all'insù.

X capire cosa è successo...dovresti fare analizzare il corpo della canarina.
rox

Messaggio da rox »

la cosa che mi lascia perplesso è la salivazione e l'escorazione del becco :cry: :cry:
rox

Messaggio da rox »

rox ha scritto:la cosa che mi lascia perplesso è la salivazione e l'escoreazione del becco :cry: :cry:
giuseppe2603

....solo un medico potrebbe risponderti con certezza.(come il Dott. Marchetti)

Le nostre....solo supposizioni.

In rete trovi taaanta documentazione sulle patologie.........prova a leggerle chissà non trovi quella nella quale ti sei imbattuto.
Rispondi