Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, rieccomi con un problema alle mie cocorite.
Dunque, a settembre, come mi avete consigliato, ho messo il nido sulla gabbia di una delle mie due coppie di coco, ed hanno subito cominciato ad interessarsene, la femmina entra spesso ed il maschio si posa subito fuori dal nido.
Ogni tanto ho guardato, ma fino a ieri l'altro niente.
Ieri, invece, ecco la sorpresa: sul fondo della gabbia un uovo, mentre nel nido niente.
Ho messo delicatamente l'uovo nel nido sperando che la femmina lo covasse, ma oggi era di nuovo fuori, dove stava ieri, e il nido era di nuovo vuoto.
Che ne dite? Che faccio?
Grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
lascia stare le uova deposte sul fondo e cerca di avere pazienza, quello che ti sta accadendo è molto più normale di quello che credi. Vedrai che a breve cominceranno ad usare il nido
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
ecco la mia risposta:
si vede che sono inesperti o forse l' ovo non è fecondo aspetta un po e poi fai la speratura per vedere se è fcondo o no !!
( la speratura è : si mette l' uovo in contrasto all luce di una lampada e e si vee il piccolo dentro l' uovo è fecondo se no è vuoto ma questa azione la devi fare dopo ( se non sbaio ) 10 giorni dal deposizione per vdere se il piccolo è morto dentro l' uovo noterai che dentrol' uoo c'è un cerchio rossoche è attorno alla circonferenza interna dell' uovo e per vederlo devi fare la speratura!!)