CISTI DELLE PENNE

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Augusto

CISTI DELLE PENNE

Messaggio da Augusto »

BUONA SERA A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO ED ECCOMI QUI SUBITO CON UN PROBLEMA PER IL MIO PICCOLO CANARINO; SOFFRE DI CISTI DALLE PENNE, QUESTO FENOMENO HA INIZIATO AD ACCENTUARSI DA CIRCA 6 MESI, PRIMA
QUESTO PROBLEMA NON C'ERA.
HO LETTO CON ATTENZIONE UN ARTICOLO SUL FORUM DEL DOTT. LUCA MODESTO, CHE, ATTRIBUIVA QUESTO PROBLEMA (OLTRE A PROBABILI TRAUMI ) ANCHE ALL'ALIMENTAZIONE.
IL MIO CANARINO SI CIBA DI UN MISTRO DI GRANAGLIE , UN PASTONCINO FRUTTA ED INSALATA, QULCUNO DI VOI MI POTREBBE DARE QUALCHE SUGGERIMENTO ? TENGO A PRECISARE CHE HO INIZIATO DA CIRCA UN ANNO CON DUE PICCOLI CANARINI, ESPERIENZA POCHISSIMA (DICIAMO QUASI NULLA) MA TANTO AMORE PER QUESTI DUE PICCOLI ESSERI PER
QUESTO VI POSSO ASSICURARE CHE QUALSIASI SUGGERIMENTO SARA' IL BENVENUTO .
GRAZIE RAGAZZI

AUGUSTO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: CISTI DELLE PENNE

Messaggio da Alex1977 »

Ciao Augusto e benvenuto :mrgreen:
La prossima volta ti prego non scrivere utilizzando questo colore....non si vede nulla e gira la testa :? :? :?

Questa patologia detta anche lumps colpisce i canarini dal piumaggio più vaporoso come mosaici e brinati. La piuma è talmente tanto morbida da non riuscire a bucare la pelle arrotolandosi sotto cute. Ecco il perchè delle cisti.
L'alimentazione c'entra poco e niente, il problema di fondo è l'errato accoppiamento dei soggetti, spesso allevatori accoppiano 2 brinati o un brinato ed un mosaico....e questi sono i risultati!!!
Raramente quando i soggetti sono accoppiati seguendo scrupolosamente le categorie (intensi, brinati e mosaici) questo accade.