maturutà sessuale

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
brillina
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 settembre 2008, 20:52

maturutà sessuale

Messaggio da brillina »

è vero che gli inseparabili allevati a mano tendono a rinselvatichirsi raggiunta la maturità sessuale?accade se si allevano a mano 2 aga insieme o succede comunque anche se si alleva un singolo una volta cresciuto?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: maturutà sessuale

Messaggio da Lotte »

Gli inseparabili (i rosei soprattutto, i fischer ed i personata tendono a rimanere sempre un pò più timidi) non si rinselvatichiscono, se gli si dedicano tempo ed attenzioni.
La maturità sessuale non porta ad un distacco da noi, anche se le femmine tendono a difendere la loro casa (gabbia o nido), cercando di dare qualche pizzicotto. Ma una volta fuori del loro territorio, le femmine tendono a perdere questo atteggiamento. Il segreto sta nel farli uscire tutti i giorni in libertà per la casa e farli stare in nostra compagnia.
Ho delle coppie di rosei allevati a mano entrambi o uno dei due, che riproducono tranquillamente, e che continuano ad avere un rapporto di completa fiducia con me, senza alcun timore.
E' assolutamente falso che un inseparabile, per rimanere socievole con noi, debba rimanere da solo. E' una delle tante "dicerie" che circolano senza alcun fondamento.
In due non soltanto si faranno compagnia, quando non avremo tempo o possibilità di dedicargliene, ma soprattutto sapranno di essere pappagalli, e non umani, mantenendo così le caratteristiche proprie del loro essere, e senza trasformarsi in "macchiette animali", spesso con problemi comportamentali.
Rispondi