Canarino - Protuberanze sulle narici

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Marameo

Canarino - Protuberanze sulle narici

Messaggio da Marameo »

Salve a tutti, stamattina quando ho preso il mio canarino per tagliargli le unghiette, mi sono accorto che ha delle protuberanze sul becco, ne sono rimasto colpito perchè sono veramente grandi e mi meraviglio di non essermene accorto prima..
il canarino stà benissimo, fà la sua vita regolarmente, anche se non cnata più da alcune settimane, infatti mi sembrava strana questa cosa..
Vi ho allegato alcune foto, spero qualcuno mi possa aiutare prima di rivolgermi al veterinario...

ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine

[color=#FF0000][i]In Italia milioni di piccoli uccelli protetti vengono uccisi legalmente!
Cambia il loro destino con la tua FIRMA![/i][/color]

[color=#408040][b]http://www.lipu.it/tu_petizione_caccia-online.htm[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
myriam

Re: Canarino - Protuberanze sulle narici

Messaggio da myriam »

Certamente è un'infezione, quindi antibiotico ad ampio spettro,per esempio augmentin bustine.
Dose: una bustina sciolta in un litro d'acqua.Questo è l'unico canarino che hai? Riempi i beverini della sua gabbia con l'acqua in cui hai sciolto la medicina(la cura dura circa 7 giorni, ovviamente molto dipende se ci sono miglioramenti).Ogni giorno dovrai ripetere la preparazione dell'acqua medicata, perchè l'antibiotico perde il suo effetto dopo 24 ore.
Se invece questo uccellino è stato a contatto con altri canarini, dovrai trattare tutti per evitare il contagio.
Nel frattempo vedi se puoi farlo visitare da un vet aviario, così gli chiederai se su quelle bolle puoi mettere una pomata antibiotica o qualcos'altro.
Marameo

Messaggio da Marameo »

Si ci sono altri canarini insieme a lui, cè la compagna e due dei sette figlioletti nati nelle covate di quest'anno, solo lui stà così, gli altri sono perfettamente sani...

Dove lo trovo augmentin ?
[color=#FF0000][i]In Italia milioni di piccoli uccelli protetti vengono uccisi legalmente!

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Farmacia... :mrgreen:
Marameo

Messaggio da Marameo »

Stamattina sono stato dal veterinario, senza il canarino, gli ho descritto la cosa e mi ha detto che molto probabilmente è qualche malattia respiratoria, quello dovrebbe essere il muco che si è solidificato, mi ha detto di isolarlo e di dargli delle pasticche diluite nell'abbeverino per tre giorni...
Poi vediamo il risultato....

Rispondi