Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
dopo 4 ore che è esposto ad una temperatura superiore ai 4°C prova a vedere che carica microbica ha raggiunto!!!!robren66 ha scritto: invece quando fa caldo e il pastoncino è integrato con uovo sodo fresco e frutta meglio cambiarlo anche 2 volte al di.
significa che se non è pastoncino secco ma con una qualsiasi aggiunta di alimenti deperibili ( uovo sodo, succo di frutta, anche semplice acqua) dopo 4 ore si è alterato con forti cariche microbiche...pertanto potrebbe dare problemi!!!!!!gnagnax ha scritto:albatro non ho capito cosa vuoi dire
Hai mai provato a sbriciolare un biscotto???? è secco o morbido??????gnagnax ha scritto:scusate se chiedo questa cosa ma non mi è molto chiara:io so che la differenza tra pastoncino secco e pastoncino morbido sta nel fatto della differenza di proteine che contengono,ma come faccio a capirlo???ce scritto sulla confezione???
infatti io mi riferivo hai vecchi post che ho letto con la modalità cerca,comunque in questo periodo uso il pastoncino morbido,il secco non lo mai usato,anche se i miei canarini non sono in muta.faccio bene???Albatro ha scritto:Comunque io nn ho mai parlato di pastoncino morbido....ma solo di pastoncino al quale è stato aggiunto un alimento deperibile!!!!
Ogni pastoncino che si rispetti DEVE riportare sulla confezione le proprietà nutritive....quando compri il pastoncino su cosa ti basi...se ti piace?gnagnax ha scritto:infatti io mi riferivo hai vecchi post che ho letto con la modalità cerca,comunque in questo periodo uso il pastoncino morbido,il secco non lo mai usato,anche se i miei canarini non sono in muta.faccio bene???Albatro ha scritto:Comunque io nn ho mai parlato di pastoncino morbido....ma solo di pastoncino al quale è stato aggiunto un alimento deperibile!!!!
Buona marca, lo conosco bene.gnagnax ha scritto:un allevatore mi ha consigliato il pastoncino san michele e da sempre uso quello
ma perchè cosa dovresti aggiungere???ciccio23 ha scritto:Ciao a tutti, io nel pastoncino sia secco che umido nn metto niente di aggiunta
Ognuno ha il SUO metodo di allevamento e la SUA ricetta di pastoncino...che varia a seconda dei periodi e dei soggetti.gnagnax ha scritto:ma perchè cosa dovresti aggiungere???ciccio23 ha scritto:Ciao a tutti, io nel pastoncino sia secco che umido nn metto niente di aggiunta
Questo però non è il modo giusto di porre la cosa ognuno esprime un suo papere caro vegeans,perciò accetto tutti i consigli ma evitiamo i litigiKingAzmodan ha scritto:ma è possibile che se pe arrivare da un punto immaginario A ad un punto immaginario B ci vojono 5 minuti voi riuscite a complicarvi tanto la vita da metterci di 5 giorni e 5 ore?????allora un poveretto ha solo kiesto quanto tempo può tenere il pastoncino nella mangiatoia e state riscrivendo le filippiche tanto che la fate lunga...
comunque... il pastoncino teoricamente lo puoi tenere fino ad una settimana 10 giorni xke non si deteriora...sempre che non lo sporchino... xo è bene non tenerlo più di 3 giorni perche perde il profumo e la sua appetibilità... di conseguenza io ti consiglio di usare un pastoncino morbido e metterne pochissimo giusto quel tanto che riescono a mangiare in uno massimo 2 giorni... poi fai te... comunque il pastoncino san michele va benissimo... ah quasi dimenticavo per questo periodo usa un pastoncino bianco o comunque uno privo di coloranti xke senno macelli il fegato dei tuoi canarini eh! se hai bisogno di altre delucidazioni o se solo vuoi parlare un po mandami un mex... se vuoi possiamo parlare anche via msn... ciao!
Il bello di questo FORUM che nessuno nasconde NULLA, le cose si dicono per tutti i partecipatise hai bisogno di altre delucidazioni o se solo vuoi parlare un po mandami un mex... se
vuoi possiamo parlare anche via msn... ciao
Scusami non era mia intenzione............gnagnax ha scritto:hai citato a nome mio il messaggio di vengeans eh!
Da parte mia in questo ultimo tuo scritto , penso che anche gli amici del FORUMabbastanza chairo oppure vuoi che ti faccia il disegnino?
Hai,hai, mi sà che ho toppato. Non ho guardato i prezzi !! Cavolo !!! Gnagnax, ti chiedo scusa.gnagnax ha scritto:giulio,ho preparato il tuo pastoncino,vedremo se gli piace...speriamo....una cosa però,qualè la convenienza di fare questo pastoncino???solo il semolino mi è costato 3,50 euro........