URGENTE S.O.S CANARINA

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
alata67

URGENTE S.O.S CANARINA

Messaggio da alata67 »

tric,una mia canarina gialla, vispa e apparentemente in ottima salute oggi ha improvvisamente fatto delle feci con sangue!!!!una sola volta! le feci precedente e successive sono normali!
che cosa puo essere?
da due o tre giorni avevo anche notato che la zampetta dove porta l'anellino si è scurita(proprio in corrispondenza dell'anello...)
per il resto tric mangia, beve, dorme e, essendo molto domestica quando le apriamo la gabbia si fa pure dei bei voletti, atterra sulle nostre dita,è allegra e rientra quando ha fame.
è la prima volta che vedo una cosa simile, vi prego aiutatemi!!!!
:shock:

E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
myriam

Re: URGENTE S.O.S CANARINA

Messaggio da myriam »

Ci vuole immediatamente un vet aviario...avrà qualche problema serio, ci vuole subito una cura....
marco62

Messaggio da marco62 »

alata67 ha scritto:tric,una mia canarina gialla, vispa e apparentemente in ottima salute oggi ha improvvisamente fatto delle feci con sangue!!!!una sola volta! le feci precedente e successive sono normali!
che cosa puo essere?
da due o tre giorni avevo anche notato che la zampetta dove porta l'anellino si è scurita(proprio in corrispondenza dell'anello...)per il resto tric mangia, beve, dorme e, essendo molto domestica quando le apriamo la gabbia si fa pure dei bei voletti, atterra sulle nostre dita,è allegra e rientra quando ha fame.
è la prima volta che vedo una cosa simile, vi prego aiutatemi!!!!
:shock:
lo scurimento della zampa ...non è x colpa di una malattia ... ma è dovuto all'anellino che sfregando sulla zampa ...gli lascia quel tipo di colore .... (non succede a tutti) ..puoi togliere i residui dell'anellino lavando la zampetta :roll:
x quanto riguarda il sangue nelle feci ...il consiglio è come ha detto myriam ..veterinario .. :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
alata67

Messaggio da alata67 »

grazie atutti. quello che mi lascia perplessa però è il fatto che non si sia più ripetuto e che per il resto sembri stare benissimo.
comunque mi rivolgerò sicuramente ad un veterinario.
a nessuno è mai successo qualcosa di simile?
E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.
myriam

Messaggio da myriam »

Certo che è successo, ma riflettiamo: se succedesse ad un umano questo, che pensi, non corre costui subito dal medico?
E così per la canarina! Anzi, per non perder tempo, quando vai dal vet portagli anche le feci, che raccoglierai mettendo un foglio d'alluminio sul fondo della gabbia. Così abbrevi la procedura e...mi raccomando, vet aviario, eh! :wink:
Rispondi