L'ho sognato

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
soledimattino

L'ho sognato

Messaggio da soledimattino »

Ho sognato un uccello e vorrei sapere se esiste, mi potete aiutare?

Potrebbe assomigliare ad un corvo: le zampe e la forma del corpo sono simili, è completamente nero, lucido, ma il becco è più piccolo ed ha un ciuffo di penne sul capo che si proietta all'indietro e finisce a punta.
Il becco è giallo, dello stesso colore dell'anello che circonda gli occhi.

grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: L'ho sognato

Messaggio da gnagnax »

questo uccello che hai sognato è un'unione tra un corvo,un merlo e una calopsite(dal ciuffo).............
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

gnagnax ha scritto:questo uccello che hai sognato è un'unione tra un corvo,un merlo e una calopsite(dal ciuffo).............
Ma che stai dicendo!
Per piacere non intervenire ovunque e comunque solo per il gusto di postare!
Questa non è una chat ma un forum che ha uno scopo ben preciso, ovvero cercare di fornire un aiuto a 360° in campo ornitologico.
Pertanto ti invito, per l'ennesima volta, ad intervenire solo ed esclusivamente quando sei sicuro al 100% di ciò che dici!

Ricorda che le informazioni che ognuno di noi offre se sono sbagliate possono causare dei problemi (non è questo naturalmente il caso) ad esseri viventi quli gli uccelli.

Concludo invitandoti quindi a non intervenire sempre in ogni sezione.....mi sembra quasi che tu lo fai per hobby giusto per il gusto di postare.

Se hai qualcosa da dirmi fallo in privato in modo da non OT in questo topic.

Scusate per l'intervento.

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Schiri

Messaggio da Schiri »

mmmm....a me non sembra che sia fra i nostri uccelli europei...soprattutto per via del ciuffo....magari hai visto un documentario con un uccello esotico di quel genere?
comunque complimenti,è sempre bello sognare uccelli! anche a me a volte capita,e spesso sono "strani incroci" frutto della mia fantasia,ma che al mattino ricordo con piacere! ciao :wink:
lollo

Messaggio da lollo »

Ciao...un po' di tempo fa mentre navigavo in internet mi è capitata sotto mano una foto di un uccello che potrebbe rispecchiare queste caratteristiche: La gazza ladra dal ciuffo....color nero con becco giallo chiaro e un ciuffo di piume sulla testa!
Rispondi