Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il freddo in se e per se e così pure l'umidità a mio parere non sono un problema! Il problema sono i cambi di temperatura ed umidità. Visto che il locale è chiuso potresti impiegare un deumidificatore oppure un termoventilatore (anche quelli piccoli da bagno a seconda delle dimensioni della veranda). Per quanto concerne trattamenti preventivi beh io ti consiglio di effettuare un esame parassitologico delle feci e nel caso si evidenzi la presenza di coccidi, debellarli utilizzando un coccidicida. Fornisci per il momento un misto cardellini leggero (tipo start o comunque con prevalenza di semi chiari) e poi integra ogni tanto con semi oleosi (perilla, cardo, girasolino, canapina) forniti nelle linguette.pescatore ha scritto:Ciao a tutti
Ho una coppia di cardellini mayor alloggiati in volerietta e sistemata in un locale esterno verandato ma non riscaldato.
Considerando le basse temperature registrate nella mia citta' in questi giorni e il tasso di umidita' molto alta, è il caso di
somministrare qualche prodotto specifico preventivo per non incorrere in spiacevoli imprevisti ?
CIAO
se i soggetti non evidenziano uno stato di malattia (di solito coccidiosi) ,,, non devi somministrare nessun anticoccidicopescatore ha scritto:Vi ringrazio per le rassicurazioni in merito alla temperatura e umidita',ma dovendo utilizzare un prodotto per la coccidiosi o prevenzione per la stessa devo necessariamente procurarmi il BAYCOX (che costa una cifra non indifferente)o ci sono prodotti leggermente piu'economici ?
Ciao