non fanno piu le uova!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ilyna

non fanno piu le uova!

Messaggio da ilyna »

CIAO A TUTTI, da circa un anno ho una coppia di canarini, maschio giallo, femmina rossa- arancione! hanno sem,pre fatto le uova ma di tante covate solo uno è sopravvissuto..pensato che sono morti i 2 fratelli quando avevano circa 1 mese, li ho trovati stecchiti al fondo della gabbia..faccio presente che avevo proprio 1 gabbietta all epoca ( appena ci stavano la coppia ). comunque il figlio è nato bianco con 1 macchietta nera vicino all occhio ..( boh ) ?! dopo qualche mese comprai 1 parrocchetto prfesi 1 gabbietta dato che era piccolo, ma quando è cresciuto gli presi 1 voliera, allora nella vecchia gabbia ci ho messo i 3 canarini.

da allora non ho mai piu visto 1 uovo..... i miei genitori pensano perche ce il figlio ..ma mi spiace toglierlo emetterlo nella gabbietta.... ho provato molte volte a mettere il necessario x fare il nido ma niente alla notte lo buttavano tutto a terra... da cosa puo dipendere??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: non fanno piu le uova!

Messaggio da gnagnax »

il figlio,può dipendere molto....................da lui......
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

non centra nulla il fatto che si trovi all'interno il figlio...
se adesso sono tenuti a luce naturale è normale che non si accoppino.... il periodo degli amori è da marzo a fine giugno....
cmq per migliore praticità separa la coppia e mettila in una gabbia singola perchè:

1 saprai con chi si accoppia la femmina
2eviterai zuffe se sei in presenza di due maschi.... o se in presenza di due femmine con un nido faranno la otta a covare le uova
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
ilyna

Messaggio da ilyna »

grazie xla risposta..no ma tanto non voglio che facciano, mi va bene averne 3..comunque sembra maschio perche canta.... quindi penso che non li separerò! grazie lo stesso saluti
Rispondi