Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
CIAO A TUTTI, da circa un anno ho una coppia di canarini, maschio giallo, femmina rossa- arancione! hanno sem,pre fatto le uova ma di tante covate solo uno è sopravvissuto..pensato che sono morti i 2 fratelli quando avevano circa 1 mese, li ho trovati stecchiti al fondo della gabbia..faccio presente che avevo proprio 1 gabbietta all epoca ( appena ci stavano la coppia ). comunque il figlio è nato bianco con 1 macchietta nera vicino all occhio ..( boh ) ?! dopo qualche mese comprai 1 parrocchetto prfesi 1 gabbietta dato che era piccolo, ma quando è cresciuto gli presi 1 voliera, allora nella vecchia gabbia ci ho messo i 3 canarini.
da allora non ho mai piu visto 1 uovo..... i miei genitori pensano perche ce il figlio ..ma mi spiace toglierlo emetterlo nella gabbietta.... ho provato molte volte a mettere il necessario x fare il nido ma niente alla notte lo buttavano tutto a terra... da cosa puo dipendere??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non centra nulla il fatto che si trovi all'interno il figlio...
se adesso sono tenuti a luce naturale è normale che non si accoppino.... il periodo degli amori è da marzo a fine giugno....
cmq per migliore praticità separa la coppia e mettila in una gabbia singola perchè:
1 saprai con chi si accoppia la femmina
2eviterai zuffe se sei in presenza di due maschi.... o se in presenza di due femmine con un nido faranno la otta a covare le uova
grazie xla risposta..no ma tanto non voglio che facciano, mi va bene averne 3..comunque sembra maschio perche canta.... quindi penso che non li separerò! grazie lo stesso saluti