periodo di estro

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fabietto

periodo di estro

Messaggio da Fabietto »

salve a tutti,scrivo questo post per chiedervi alcune delucidazioni.Ho due coppie in una stanza appartata,fotoperiodo naturale,e' possibile che una di queste strappi il giornale(non ho visto se il maschio o la femmina)??i due maschi non cantano per niente,quindi neanche mi sogno di mettere nido e materiale,pero' la cosa mi incuriosisce.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: periodo di estro

Messaggio da lancashire »

Entra nella stanza alle 8 di sera e verifica se riesci a vedere dove dormono i canarini,
Se non riesci a vederli vuol dire che è vero che sono a fotoperiodo naturale, se invece li vedi vuol dire che sono a fotoperiodo alterato.
... tra una settimana trovi le uova nella mangiatoia se hanno una mangiatoia adatta all'uso, altrimenti le trovi sul fondo gabbia!
Buone cove!
I periodi della vita di un canarino sono:
riposo, riproduzione, muta
e la sequenza non mi risulta che possa essere alterata!
.. la muta dura almeno una sessantina di giorni!
dopo segue un periodo più o meno lungo di riposo!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

se sono a fotoperiodo naturale,strappano il giornale per mancanza di osso di seppia............... :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

gnagnax ha scritto:se sono a fotoperiodo naturale,strappano il giornale per mancanza di osso di seppia............... :D
Ma questa è una Ca***ta bella e buona! Per piacere smettila di dare risposte a caso! [smilie=074.gif]
Io ho un maschio, in gabbia da solo, nel locale dove allevo a fotoperiodo naturale (ed abito in campagna, quindi niente lampioni davanti al suddetto locale) che consuma regolarmente l'osso di seppia, è in ottima salute, è il soggetto a cui tengo di più ecc. ecc.
Ecco, questo canarino strappa il giornale dal fondo! E solo per giocare!

Adesso però mi devi spiegare (senza offenderti troppo, il mio è un consiglio prima di tutto) che correlazione pensi ci sia tra la carta di giornale e l'osso di seppia (e solo a fotoperiodo naturale a quanto pare)

Attendo tue risposte. Buona giornata, Federico.
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

i miei si comportavano così...........trovavo il giornale dentro al beverino............dopo ho messo l'osso di seppia...........e d'ora in poi,non lo fanno più................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non capisco l'attinenza tra osso di seppia (carenza di sali minerali e/o calcio) e il giornale.
Lo fanno spessissimo per gioco oppure perchè in estro.

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

come ho detto i miei si comportavano in quel modo e pensavo che la causa fosse quella...............scusatemi allora................... :(
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fabio, cerca di non dare risposte a caso xchè come già detto, parliamo di esseri viventi.

E' da lodare la tua partecipazione al forum, ma non è necessario rispondere sempre a tutto, soprattutto se non si ha esperienza in merito.

Sembra tu sia desideroso di imparare e condividere questa passione........un mio consiglio leggi di + e segui i guru....che qui ce ne sono molti...

:wink:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok,grazie peppe per il consiglio.................. :D
vengeans

Messaggio da vengeans »

gnagnax comunque mettuno il giornale nel beverino perchè si divertono a far cadere l'acqua infatti ho una canarina che ne periodo di cova mi mette il materiale anche nel beverino e si mette sotto per farsi la doccia... troppo dolce
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

i miei invece,il bagno nel beverino,lo fanno mettendosi la testa dentro,oppure con il becco bagnadosi il corpo...........ma comunque io metto sempre il bagnetto e loro lo fanno lì...........devi vedere come sguazzano................ :D
Rispondi