i posatoi.

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Brian92

i posatoi.

Messaggio da Brian92 »

Ciao ragazzi, ho un pensiero che mi prende sempre, quei benedetti posatoi.
I miei non vanno bene, lo so sono quelli in plastica piccoli che non consentono alle dita del canarino di avere una bella presa, so che questo non va bene ed è per questo che li voglio togliere e mettere dei posatoi (visto che non ne trovo) fatti da me in legno(sono abbastanza pratico nel fai-da-te).
Volevo sapere che legno usare, che tipi di albero che non diano problemi, e come va trattato...grazie per tutte le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: i posatoi.

Messaggio da Alex1977 »

Sposto il topic nella sezione più idonea
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Vedi che sono più pratici quelli di plastica, si lavano meglio.-
Magari avrai sbagliato a prendere i posatoi. Di solito il negoziante
pensa a vendere e basta, perchè in commercio ,trovi posatoi di
diverso spessore e forma,e diametro . Se usi quelli in plastica bucati
al suo interno, anche qua le trovi in diametri diversi.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Brian92

Messaggio da Brian92 »

volevo mettere qll in legno perchè sono più naturali ma non riesco a fare le incisioni per bloccareli, nel senso ho cercato, c'è scritto ma non ci risco proprio... :( :( scusatemi, c'è qualcuno che me lo può spiegare meglio?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

devi fare delle incisioni,nei due estremi,le incisioni devono essere fatte in maniera tale che il legno entri nella sbarra della gabbia............. :wink:
spero di esserti stato di aiuto...................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Considera però che quelli in legno devono essere cambiati spesso. Il legno è un materiale assorbente e può ospitare batteri o micro-insettini vari. Io uso quelli in plastica cava, chiusi ai lati con della colla a caldo per evitare che dentro si accumuli sporcizia o peggio ci faccia il nido qualche nemico fin troppo conosciuto ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Brian92

Messaggio da Brian92 »

grazie a tutti, cmq devo usare rametti che siano di diametro superiore all'ampiezza tra una sbarra e l'altra?
marco62

Messaggio da marco62 »

ti consiglio i posatoi di plastica ... ma se proprio vuoi utilizzare il legno ... nei negozi fai da te .... trovi dei tondini di ramino zigrinati di varie dimensioni ....
dopo averli tagliati a "misura" (un centrimetro in più della profondità della gabbia)
alle 2 estremità .. con una semplice lima ... fai due tacche di incisione (una x ogni lato) ... della profondità giusta ...
(mezzo centrimetro x lato) .... e il gioco è fatto ... :lol:
il diametro dei tondini ... non deve permettere alla zampa di chiudersi completamente ....
ti consiglio altresì di utilizzare posatoi di diametro diverso .... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi