Roncoman ha scritto:Ciao a tutti, volevo eporvi questo quesito, la cui risposta non ho trovato con la funzione "cerca" (che non se ne sia mai parlato??).
Mi sto rimettendo ora da una virulentissima influenza che mi ha costretto a letto per qualche giorno. Fino a ieri dei canarini si è occupato mio padre, solo che adesso si è ammalato anche lui...
Io non sono ancora perfettamente guarito e quasi sicuramente sono ancora contagioso... se scendo in allevamento in queste condizioni, rischio di trasmettere qualcosa ai miei canarini?
Credo che Qualcuno abbia fatto in modo che determinate barriere genetiche (
almeno per quanto riguarda certe malattie ) non possano venire aggirate. Se così non fosse, a parte qualche caso sporadico verificatosi, buona parte della popolazione del continente asiatico sarebbe stata sterminata dall'aviaria.
Non sono un medico, manifesto solo il mio pensiero.
Per quanto riguarda l'esperienza personale non mi risulta di aver mai contratto né trasmesso l'influenza al gatto di casa ( quando ne avevo uno ) nè ai canarini.
PS - Uhmmm .... però ... fammici pensare .... ieri ne ho visto uno con il termometro sotto l'ala. mah ... brutto segno !