Canarina avvelenata?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
greenlisa2002

Canarina avvelenata?

Messaggio da greenlisa2002 »

Ciao ragazzi, ieri sera sono andata a prendere una canarina di tre anni da un collega perchè sta molto male e lui non riesce a gestirla. Stamattina l'ho trovata a palla sul fondo con gli occhi socchiusi e con il respiro affannoso e il mio dubbio è che sia stata avvelenata dall'antibiotico che lui gli ha dato per me in dosi eccessive. La canarina ha sempre avuto problemi respiratori da quando l'ha acquistata e solitamente lui gli faceva il fluimucil antibiotico con aerosol. Ora ultimamente essendo scomparso il fluimucil dal mercato da circa un mese ha cominciato a somministrargli quando stava male, quindi perfino a giorni alterni, il baytril 2,5 soluzione inniettabile dandole una goccia alla sera direttamente nel gozzo!
Per come la vedo io non credo si riprenderà perchè non mangia e beve. Io ora per non lasciarla sul fondo l'ho messa in un nido con la juta. Pensate che possa fare qualcosa per lei? Si trarra di intossicazione?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
greenlisa2002

Re: Canarina avvelenata?

Messaggio da greenlisa2002 »

Ragazzi non ce l'ha fatta è morta mezz'ora fa :( Dovevo andare oggi dal veterinario alle tre e come mi aveva detto le ho somministrato intanto un po' di acqua e zucchero perchè non mangiava più...
Anche secondo lui le dosi erano eccessive e soprattutto sbagliato il fai da te :|
Non si somministra mai niente a casaccio senza sapere che cos'ha veramente l'uccellino.
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Mi dispiace per il tuo piccolo amico...purtroppo non essendo un veterinario non avrei saputo come aiutarti...a volte i farmaci possono essere controproducenti, soprattutto se dati in dosaggi sbagliati o se il principio attivo magari non và bene per la specie curata.

A presto... :cry:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Spiace anche a me...

Ciao.
Fausto

Messaggio da Fausto »

greenlisa2002 ha scritto:Ragazzi non ce l'ha fatta è morta mezz'ora fa :( Dovevo andare oggi dal veterinario alle tre e come mi aveva detto le ho somministrato intanto un po' di acqua e zucchero perchè non mangiava più...
Anche secondo lui le dosi erano eccessive e soprattutto sbagliato il fai da te :|
Non si somministra mai niente a casaccio senza sapere che cos'ha veramente l'uccellino.
Ho messo in evidenza le ultime righe del tuo post. La penso esattamente come te.
Mi spiace per il soggetto. :cry:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi