Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho letto diversi articoli del forum con il famoso tasto "cerca" , ma ho trovato cose contrastanti .
Dunque , trattandosi di acariasi respiratoria il Front Line Combo non dovrebbe fare molto ....giusto ?
E' un prodotto per acari esterni ma non efficace sulle vie respiratorie.....oppure ho capito male ???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo e' da 3gg che il mio canarino ha qualche problema respiratorio .
3gg fa sentivo durante il giorno qualche "gracchiatina" , ma solo ogni tanto, e comunque mai le ali basse , inoltre mangiava e girava per la gabbia piuttosto arzillo......(come anche adesso)
Stanotte mi sono alzato piu' vlte per ascoltarlo e ho scoperto che in alcuni momenti era perfetto , poi iniziava un leggero fischio , poi improvvisamente un rumore forte con becco aperto e coda che si muoveva col respiro....poi di nuovo nulla ....(ogni tanto poi si svegliava , ma raramente , e si puliva addosso col becco tra le penne).
Boh...non sembrerebbe grave , pero' non so che fare , tra la'ltro non ho Vet dalle mie parti......
Provero' col Front Line combo (magari e' acariasi) e un briciolo di Zimox a largo spettro sciolto nella camomilla/miele
anch'io ho un canrino che ha qst problema ma alcuni mi hanno consigliato di mettere uno spicchio d'aglio nell'acqua..il fatto della camomilla e il miele e nuovo..il miele si deve sciogliere nella camomila?
Ciao Moli....si , sembrerebbe che io l'abbia guarito...wowwwwww
Allora :
fai bollire l'acqua e metti dentro la bustina di camomila per 4 minuti (meglio se usi camomilla in foglie)
Poi prendi una po' della camomilla fatta (la dose giusta per metterla in tutti i beverini) e metti una puntina di miele , che si scioglierà con il calore mentre razzoli con un cucchiaino .
Quando non scotta piu' la metti nei beverini....et voilà , fatto .
Il rewsto dlla camomilla nettila in frigo ed il giorno dopo la riscaldi e rimetti il miele .
NON fare 1 litro di camomilla e metterci subito il miele perche' dopo 1 gg il miele prende di acido ; falla volta volta .
Piu' che voce bella squillante qui si parlava di curarlo dal "gracchiare" e fischiare/rantolare durante la notte .
Comunque , si , e' tornato a canticchiare....ancora rauco ma........ vedo che migliora .