Sesso calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
binobino

Sesso calopsite

Messaggio da binobino »

ciao

qualcuno mi sa dire il sesso della calopsite della foto ? Mi è stata venduta come maschio ancestrale.

grazie 1000
Allegati
IMG_0525[1].jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gio_gio

Re: Sesso calopsite

Messaggio da gio_gio »

Non ho esperienza in merito, ma per passione ti dico che è proprio un maschio ancenstrale..

quant'è bella la calopsite!!! [smilie=041.gif]
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
meggy

Messaggio da meggy »

se ha più di 9 mesi è una femmina. mi sembra di intravedere le barrature sotto la coda. potresti postare una foto del sottocoda e dire l'età del soggetto?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:se ha più di 9 mesi è una femmina. mi sembra di intravedere le barrature sotto la coda. potresti postare una foto del sottocoda e dire l'età del soggetto?
ma non dipende dal ciuffo?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
binobino

Messaggio da binobino »

aggiungo un paio di foto. Riguardo l'età non so se ha già fatto o meno la muta. Me le hanno vendute dicendomi solo che sono dello scorso anno (un pò generico) e che sono un maschio e una femmina.

Posso aggiungere che questo della foto è decisamente più rumoroso e che la sera spesso fa una specie di "danza" muovendosi avanti e indietro sul bastoncino dove si appoggia ondeggiando avanti e indietro (l'altra non lo fa)

ciao
Allegati
IMG_0527[1].jpg
IMG_0528[1].jpg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Secondo me quello della prima foto è un maschio ancestrale, non riesco a vedere le barrature sulla coda,inoltre la macchia rossa sulla guancia è molto marcata, anche il fatto che sia così rumoroso, lo fa presupporre ancor più. :wink:
meggy

Messaggio da meggy »

in effetti dall'ultima foto sembra maschio...le barrature non ci sono, avevo visto male! :D
cmq x stabilire il sesso non devi guardare il ciuffo ma il sottoala e il sottocoda (x lo meno negli ancestrali)...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi