Canarina con feci rosse...

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
rox

Canarina con feci rosse...

Messaggio da rox »

Salve a tutti, e visto che siamo in tema, buon S.Valentino!
Stamattina dopo il classicho giro di pulizia delle gabbie, vado a somministrare alle canarine (che al momento sono tutte divise) del pastoncino, questo è stato fatto alle ore 6.20, alle 12.30 ho rimosso le varie mangiatoie del pastoncino e noto che una canarina ha fatto delle feci di colore rosso, come se fossero insanguinate... questo fenomeno è capitato solo a questa canarina, ora ho ri-cambiato il fondo della gabbia per vedere se accade di nuovo, ma moi sembra al quanto strano che con la sola somministrazione del pastoncino è potuto capitare ciò!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: Canarina con feci rosse...

Messaggio da gabriele »

se è un pastoncino colorato(rosso) è normale... ma devi somministrarlo solo per la muta....
cerca un pastoncino senza coloranti... e questo conservalo per la muta... (se non scade ovviamente)
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

Se non c'entra il colorante, la causa principale dell'emissione di feci sanguinolente ha quasi sempre a che fare purtroppo con le salmonelle.
La mia è solo un'ipotesi perchè il sottoscritto non è un veterinario.
Porta subito il soggetto da un veterinario specializzato. In evidenza i ogni sezione c'è l'elenco dei veterinari consigliati.

Il topic viene spostato in " Veterinaria ".
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rox

Messaggio da rox »

Fausto ha scritto:Se non c'entra il colorante, la causa principale dell'emissione di feci sanguinolente ha quasi sempre a che fare purtroppo con le salmonelle.
Porta subito il soggetto da un veterinario specializzato. In evidenza i ogni sezione c'è l'elenco dei veterinari consigliati.

strano perchè io ho notato questo solo dopo aver dato il pastoncino...
Fausto

Messaggio da Fausto »

rox ha scritto:
Fausto ha scritto:Se non c'entra il colorante, la causa principale dell'emissione di feci sanguinolente ha quasi sempre a che fare purtroppo con le salmonelle.

Ma la canarina è rossa ??!! :roll:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rox

Messaggio da rox »

Fausto ha scritto:
rox ha scritto:

Ma la canarina è rossa ??!! :roll:
è una pezzata biancoXmosaico
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

rox ha scritto:è una pezzata biancoXmosaico
Bene, ma non hai ancora risposto alla domanda! E' una canarina rossa? Le hai somministrato pastoncino rosso?
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

se è un pezzato proveniente da incrocio x mosaico................qualcosa di rosso avrà certamente..........tranne che il mosaico non era giallo............. :)
comunque anche a me è successo..........ho dato il pastone rosso e le feci erano rosse.........poi nel forum mi hanno detto che non era il periodo giusto per dare il pastone rosso e non ne ho dato più...........e da quel giorno in poi non ho visto più feci rosse............ :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Nel caso la canarina fosse a fattore rosso ( rossa, arancione, pezzata, come diavolo volete ) : Porca miseria, non potevi dirlo prima ??!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi