new entry

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gianlucabari

new entry

Messaggio da gianlucabari »

ragazzi aiuto!! se è possible vorrei imparare a diventar un allevatore di canarini come voi...non immginate nemmeno quanto mi attiri.....ho costruito una voliera e ho una coppia di canarini...il maschio , al richiamo della canrina che si mette con la coda alzata, le salta sempre addosso...però la canarina non accenna alla costruzione del nido....salta sul bordo ma nn ci resta mai all'interno....se potete ditemi come poso comportarmi...grazie in anticipo a tutti

ps. se volete fatemidelle domande se devo essere più chiaro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: new entry

Messaggio da Mitsu »

Ciao Gianluca, leggi molto il forum se vuoi diventare un allevatore in gamba come molti che ci aiutano ogni giorno ;)

Ora, PRIMA cosa da imparare: NON AVERE FRETTA. :wink:
Caro Gianluca, la confusione è totale, molti stanno sbagliando alla grande iniziando le cove in un periodo che NON è quello giusto. I risultati saranno delusioni amare....

Togli il nido per ora, aspetta la fine di marzo.
La primavera è "la stagione degli amori" per un motivo. Ora non siamo in primavera, non sono pronti i soggetti anche se stanno iniziando a scaldarsi. :wink:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
gabriele

Messaggio da gabriele »

ciao e benvenuto.........!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se hai il sogno di diventare allevatore... ascolta i consigli dei moderatori... ma cerca di interpretarli... cerca di avere un tuo pensiero e una personalità.... non fare le cose perchè te le dicono... ma cerca di capire ciò che si fà...... fatta stà piccola premessa....
leggi il forum e qualche libro...
del resto oltre alla pazienza per prime delusioni... (speriamo di no) :mrgreen: :mrgreen:
in bocca al lupo e benvenuto nella nostra famigliaaa!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Eheh, gabri ti ringrazio molto di questo tuo intervento! :D

Hai detto delle cose molto giuste, tutto va interpretato e non si deve seguire i consigli come delle pecorelle! [smilie=041.gif]

L'unica cosa che chiedo a chi si avvicina ora a questo mondo, è di cercare di ascoltare molte campane, documentarsi tantissimo ma solo dopo agire di testa propria.
Purtroppo bisogna prima sapere cosa si fa prima di iniziare a poter prendere delle decisioni. Chi suona un pianoforte deve allenarsi anni sulla musica degli altri prima di poter comporre una sua melodia ;)

P.S.
gabriele ha scritto:ascolta i consigli dei moderatori...
No no, non solo i nostri, quelli di tutti gli utenti.
Per quanto mi riguarda sono molto più inesperto di tanti altri amici del forum, io ho solo il compito di tenere pulito il forum e controllare le discussioni ma ciò non porta ad avere più voce in capitolo di chiunque altro ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
gabriele

Messaggio da gabriele »

Mitsu ha scritto:Eheh, gabri ti ringrazio molto di questo tuo intervento! :D

Hai detto delle cose molto giuste, tutto va interpretato e non si deve seguire i consigli come delle pecorelle! [smilie=041.gif]

L'unica cosa che chiedo a chi si avvicina ora a questo mondo, è di cercare di ascoltare molte campane, documentarsi tantissimo ma solo dopo agire di testa propria.
Purtroppo bisogna prima sapere cosa si fa prima di iniziare a poter prendere delle decisioni. Chi suona un pianoforte deve allenarsi anni sulla musica degli altri prima di poter comporre una sua melodia ;)

P.S.
gabriele ha scritto:ascolta i consigli dei moderatori...
No no, non solo i nostri, quelli di tutti gli utenti.
Per quanto mi riguarda sono molto più inesperto di tanti altri amici del forum, io ho solo il compito di tenere pulito il forum e controllare le discussioni ma ciò non porta ad avere più voce in capitolo di chiunque altro ;)
straquoto tutto!!! :D :D :D :mrgreen: :mrgreen:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gianlucabari

ragaziraze a tutti ....

intanto inizio a porvi altri quesiti...ma se lasco il nido cosa succede?
si possono mettere insieme due coppie in una voliera con 2 nidi distnti?
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, dal tuo nick credo tu sia di bari. anch'io. solo dirti che qui fa un freddo da paura... è un pò prestino invogliarli al nido... incredibile, la terronia è gelata! comunque benvenuto. io mi sono spolpata pagine e pagine di argomenti. un consiglio, leggi tutto, anche quello che ti sembra non interessante. spesso ci trovi dei consigli che non pensavi...
ciao!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
gianlucabari

non pensavo che le tempertature si dovessero riabbassare così velocemente....questi giorni si stava bene e stamattina di colpo le strade ricopere di neve....:-(............tolgo il nido che forse è meglio...verso metà marzo lo rimeto....s dovessi cambiare il maschio nn succederebbe nulla vero?...anche se loro danno dei sintomi d'accoppiamento?
grazie in anticipo per la risposta
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

gianlucabari ha scritto:non pensavo che le tempertature si dovessero riabbassare così velocemente....questi giorni si stava bene e stamattina di colpo le strade ricopere di neve....:-(............tolgo il nido che forse è meglio...verso metà marzo lo rimeto....
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :wink:
gianlucabari ha scritto: s dovessi cambiare il maschio nn succederebbe nulla vero?...anche se loro danno dei sintomi d'accoppiamento?
grazie in anticipo per la risposta
ora che la coppia si sta affiatando non ti conviene cambiare il maschio. lasciali così per quest'anno e l'anno prossimo vedrai. Ciao.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

gianlucabari

non convine nemmeno separarli per un pò e poi rimetterli insieme i primidi marzo?
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

gianlucabari ha scritto:non convine nemmeno separarli per un pò e poi rimetterli insieme i primidi marzo?
No evitagli questo stress...lasciali assieme ormai! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
gianlucabari

ma se li lascio così si accoppierebbero cmq?
Rispondi