coppia di intensi quasi pronta.che fare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pachi

coppia di intensi quasi pronta.che fare?

Messaggio da pachi »

salve! :D
Dopo aver acolto la notizia di stare a che fare on novelli tutti femmina sono arrivato alle coclusioni: :D ho ceduto una femmina giallo intensa e i ha dato in cambio un bel maschietto brinato (posterò a breve qualche foto)che sta nella sua bella gabbietta e lo sto mettendo in veranda qualche ora al giorno fino a farlo abituare completamente!
ho già preparato le prime coppie dell'anno di cui una costituita dal maschio bianco (il padre)e sua figlia gialla intensa che a mio parere sembra già pronta.Non mi piaces to fatto che la femmina abbia già l'addome sceso e quando defeca compaia la cloaca già spiumata anche perchè nn siamo nel giusto periodo riproduttivo,è irrequieta e sta sempre a muoversi.Non immaginate quanto siano affiatati ,immaginate che si sono scelti da soli :D !
però ripeto nn mi sta bene il fatto che la femmina sia a mio parere già o quasi pronta ad iniziare le cove!
Che ne pensate?
P.S.il maschio è alle stelle!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: coppia di intensi quasi pronta.che fare?

Messaggio da gabriele »

aspetta almeno due settimane...
ma sono a fotoperiodo naturale...?
sono in casa???
o sono all'aperto??
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
pachi

Messaggio da pachi »

fotoperiodo naturale!ecco perchè!
gabriele

Messaggio da gabriele »

ancora è freddo...
molti utenti si trovano in difficoltà per aver affrettato i tempi....
pachi

Messaggio da pachi »

si ma infatti nn ho minimamente intenzione di farli partire anche perchè fa freddo .Il fatto che mi ha fatto incuriosire è che la femmina anzi un qualche femmina mi pare già abastanza irrequiea pur stando a fotoperiodo naturale.Sto solo semplicemente aumentando l'alimentazione con qualche spiga di panico ,uovo sodo e frutta tutto qua.
Speriamo che reggono fino almeno a marzo quando l'aria si riscalda un pò .INCROCIAMO LE DITA!
gabriele

Messaggio da gabriele »

se non ci sono lampioni nelle vicinanze... o luci artificiali... staranno sicuramente......
poi è ovvio che i primi segnali dell'estro ci sono... mancano 15 20 giorni... qualcosina si smuove!!!! :mrgreen: :mrgreen:
pachi

Messaggio da pachi »

ciao
Nelle vicinanze nn ci sono lampioni e cose del genere saranno sicuramente i primi segni ma come detto prima tutto procede senza problemi !speriamo che continua così
devis

Messaggio da devis »

e si... proprio oggi mia nonna mi dice:"se va via giornade cosi i fa presto ad andare in amor" tradotto.. se continuano gionate cosi belle i canarini vanno in estro presto....

io abito in veneto e sono 10 gg che fa bel tempo e che i pomeriggi sono miti e maschi cantano a squarcia gola e le femmina cercano qualsiasi cosa da portare di qua e di la come materiale....
se mettessi i nidi oggi tra una settimana avrei i primo ovetti...
ma come dice sempre mia nonna:"a marso el mato va descarso" tradotto: a marzo il matto gira a piedi nudi... quindi a marzo bisogna stare attenti perchè(solo il matto ha caldo :D ) quando sembra caldo poi in una notte le temperature calano di colpo e se calano tipo quando hai i pulli potrebbero morire..... quindi aspetta ancora come faccio io ancora un po'... io inseriro i nidi verso il 10-15 di marzo cosi da avere le prime uova per il 20-25 e i primi pulli ad aprile....

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
w mia nonna che con i proverbi veneti mi comanda nella retta
Ultima modifica di devis il 28 febbraio 2009, 19:50, modificato 1 volta in totale.
devis

Messaggio da devis »

ho sbagliato a inserire
Rispondi