ha fatto le uova .....pero'......

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
piumagialla

ha fatto le uova .....pero'......

Messaggio da piumagialla »

la canarina ha fatto tre uova, di cui uno rotto, ma non è questo il mio preblema. è un altro. praticamente ho trovato il maschio sanguinante nella parte del becco, li ho subito separati. ma è normale questo comportamneto della femmina? ma vanno separati sempre dopo l'accoppiamento?

credere in un sogno è il primo passo per farlo diventare realtà.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: ha fatto le uova .....pero'......

Messaggio da Giulio G. »

In genere non si separa la coppia, solo nel caso il maschio disturbi troppo, disfi il nido o rompa le uova.
Potrebbe essersi ferito accidentalmente ?
A volte succede che la femmina rifiuta quel maschio, ma te ne saresti accorto dalle liti furibonde che ci sarebbero state.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Giulio G. ha scritto:In genere non si separa la coppia, solo nel caso il maschio disturbi troppo, disfi il nido o rompa le uova.
piumagialla ha scritto:la canarina ha fatto tre uova, di cui uno rotto,
il maschio però potrebbe aver disturbato la femmina(rompendo l'uovo)questa lo ha attaccato e così lo ha ferito........ :D :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alice94

Messaggio da Alice94 »

Ciao, i miei non sono mai arrivati fino a questo punto, però il maschio cominciava a togliere il materiale dal nido e a cacciare la femmina dal nido, così li ho separati perchè la canarina se la può cavare benissimo da sola.
piumagialla

Messaggio da piumagialla »

li ho separati ma la femmina non cova. gli ho tolto le uova , gli ho tolto il nido che hanno fatto e ho tolto anche la griglia divisoria, ma anche questa volta dopo vari accoppiamenti ricominciano a litigare e la femmina lo colpisce nella parte superiore del becco facendolo sanguinare. purtroppo non riesco a trovare unh altra femmina in questo periodo, che mi dite di fare?
credere in un sogno è il primo passo per farlo diventare realtà.
Rispondi