Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, innanzitutto grazie per le vostre risposte.
volevo comunque informarvi che il primo pullo è nato oggi purtroppo la femmina non si muove dal nido ma ho sentito il suo pigolio dolce dolce,ora come mi devo comportare per tenere tutto sotto controllo?posso disturbare la femmina una volta al gg per controllare che tutto vada bene ?
come cibo oltre alle spighe di panico, i semini biscotti do anche carote mela e pastoncino giallo all'uovo e miele. poi hanno i sali minerali metto limone nell'acqua può bastare o serve altro? grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il limone nell'acqua toglilo pure serve solo se hanno problemi di feci molli, altrimenti oltre a rischiare stitichezza fa marcire piu in fretta l'acqua.
Per il resto ok, unica cosa che dovrai fare è quella di togliere il biscotto, ma solo dopo lo svezzamento dei pulli, adesso è meglio non cambiare le loro abitudini.
Biscotti, golosità, stick, e roba varia è meglio non darla contengono zuccheri, conservanti, vitamine di scarsa qualità,.......
Per il disturbare la mamma........ dipende da quanto è fifona la madre e poi si dovrebbe abituarli gia da subito, ogni quanto controllavi le uova mentre covava?
Puoi tranquillamente continuare con i controlli come prima.
grazie per la risposta,
la femmina non è fifona tant'è che mi sono accorta che era nato ,proprio perchè la femmina non era uscita dal nido ,di solito quando mi sentiva entrare nel loro locale usciva ,capiva che portavo cibo fresco.
Comunque oggi sono riuscita a vedere il pullino,si muoveva e mamma e papà sono molto premurosi ,io non ho mai disturbato troppo giusto una due volte al gg .
ora aspetterò i prossimi se le uova saranno feconde ne hanno ancora quattro speriamo bene !