Non nascono i piccoli alle mie tortore

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
mitty

Non nascono i piccoli alle mie tortore

Messaggio da mitty »

Salve a tutti , vorrei un consiglio che riguarda le mie tortore dal collare..Hanno già covato due volte e per entrambe le volte le uova non si sono schiuse. Questa mattina mi sono accorta che hanno già fatto nuovamente le uova e mi spiacerebbe se anche questa volta non nascono i piccoli. Forse devo fare qualcosa in particolare?? Stanno in una voliera grande ed hanno il loro nido con paglia..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: Non nascono i piccoli alle mie tortore

Messaggio da GIAKA »

E' lo stesso problema che sto' avendo in questo momento con le mie tortore del senegal ( vedi mio post in Veterinaria ) l'unica cosa che al momento mi sento sicuro di consigliarti è vedere se le uova sono comunque state fecondate. Potrebbero essere feconde e l'embrione muore in via di sviluppo oppure addirittura non fecondate. Nel secondo caso, più facile, la causa può essere data dall'età giovane dei soggetti oppure dal maschio non pratico o infecondo ... nel primo caso aimè, se non si può analizzare l'embrione ci sono solo ipotesi ....
Ti consiglio di controllare se le uova sono quindi fecondate ( aspetta almeno una settimana dalla deposizione ) poi si può azzardare una soluzione.
La strada che prenderò io è quasi sicuramente quello di somministrare un medicinale ( io ho però avuto morti embrionali a pochi giorni dalla schiusa con pulli già formati ) ma aspetto prima le risposte alla mia domanda nel post, secondo andrò dal veterinario per farmi prescrivere ESATTAMENTE le dosi in base al peso dei soggetti e chiedere tutte le controindicazioni.

p.s. stiamo parlando di tortore domestiche vero ( streptopelia risoria domestica ) non di tortore dal collare orientale ( streptopelia decaocto ) ... ????

CIAO [smilie=041.gif]
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Giacomo ti devo trovare un :-
5.gif
5.gif (5.51 KiB) Visto 2442 volte
Così una bella
benedizione e avrai un allevamento SUPER.

Ma come sempre non pensate alla temperatura di quest' anno?
La troppa pioggia e il calo di temperatura. Ha volte la mancanza
di umidità non da possibilità alla schiusa delle Uova . Ma anche la
troppa Umidità crea dei problemi.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Spero veramente che sia, come dici, la stagione, me lo ha già detto tra l'altro anche un altro amico del forum molto preaparato, Rorschach, anche le sue Senegal fanno uguale ma io sono molto impaziente perchè non ho mai avuto tortore "esotiche" e quindi vorrei qualche risultato ..... non mi spiego però come mai allora la mia vecchia coppia di tortore bianche che avevo, hanno deposto per almeno 15 anni estate ed inverno non sbagliando una covata ....e così anche delle diamantine ( all'epoca, 30 anni fa tra l'altro non si trovavano neanche le diamantine mutate ... come sono vecchio ! ) adesso invece è molto più difficile ............ [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=BangHead.gif]
P.S. basterebbe una tua visita Eliseo, dopo che ti incontrato ho allevato anche i bichenow ....
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
mitty

Messaggio da mitty »

Si sono domestiche...Comunque grazie per i consigli è la prima volte che ho le tortore e non ne sapevo molto..Aspetterò ancora un pò e speriamo bene.....
Rispondi