CONSIGLI CALOPSITTE ED ACQUISTO

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nirmalman

CONSIGLI CALOPSITTE ED ACQUISTO

Messaggio da nirmalman »

ciao!!!!volevo sapere qualche consiglio per l'acquisto di calopsitte e qualcuno su coime allevarlo.GRAZIE!!!!!!!!!!!A TUTTI QUELLI KE MI RISPONDERANNO!!!!!!!dimenticavo!!in passato ho avuto dei cocorite ma sn sempre un inespertoi

Mark

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nirmalman

Re: CONSIGLI CALOPSITTE ED ACQUISTO

Messaggio da nirmalman »

Nessuno mi può aiutare?
Mark
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ciao, non ti si poteva rispondere di getto, l'argomento è molto vasto.
Innanzi tutto ti direi di andare da un allevatore perchè penso più esperto di un venditore ( ci sono anche quelli seri) ; il negoziante del resto generalmente ha gli esuberi degli allevatori, però non ti sa dare notizie circa l'origine e il comportamento dei soggetti.
Se hai avuto delle cocorite, l'allevamento delle calopsite non è molto dissimile, ovviamente hanno bisogno di una bella voliera o una gabbia piuttosto grande, hai visto quando aprono le ali che ampiezza hanno?
Il sesso si riconosce quando hanno più di 8 mesi altrimenti sembrano tutte femmina, poi il maschio avrà le guancie più rosse , e la femmina avrà sotto le ali e nel sottocoda delle barrature o puntini bianchi.
L'alimentazione è simile a quella della maggior parte dei parrocchetti. un buon misto semi (esistono delle miscele appositamente formate) un pastoncino all'uovo nei periodi freddi, nell'accoppiamento e nello sviluppo dei piccoli, da togliere in estate perchè troppo calorico, poi anche legumi e cereali cotti (non tutti li gradiscono, ma basta abituarli, i miei ne vanno pazzi) e abituarli alla frutta e verdura di stagione ,amano in special modo la cicoria e la mela....non deve mancare la spiga di panico, l'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali, ovviamente acqua pulita .
Il bagnetto li fa impazzire, puoi mettere o una vaschetta in fondo alla gabbia (che togli presto altrimenti bevono l'acqua là dove ci va pure la c...a.... :roll: ).
La gabbia la puoi arredare con dei rami di salice, eucalipto ecc, altalene, scalette...il tutto per il loro divertimento.
La calopistte è un uccelletto parecchio docile ed addomesticabile, da' molte soddisfazioni, i maschietti possono ripwetere qualche fischio e anche delle parole. :D ..................
il seguito te lo racconto dopo perchè la mia linea tefonica e adsl è capricciosa e ho paura che all'improvviso mi si spenga tutto(cambierò servizio) ed ho scritto inutilmente... :evil: [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
a presto
Ivana
nirmalman

Messaggio da nirmalman »

Grazie per i tuoi consigli. quando riuscirai a risolvere i tuoi problemi vorrei sapere come dargli il pasto a base di uovo.GRAZIE ANCORA
Mark
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Basta che compri un buon pastoncino all'uovo (ottimo quello della Orlux) e lo metti in apposite vaschette, lo pizzicheranno a piacere.
Ovviamente ogni tanto se non finiscono tutto ti toccherà sostituire il vecchio con il nuovo; in piena estate lo sospenderai e darai più vegetali.
Ciao.
Ivana
Rispondi