SOS Pulli...

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
dominators

SOS Pulli...

Messaggio da dominators »

Salve a tutti ho un problema con alcuni pulli da salvare non sono pulli di canarini posto qui leggendo capirete il perche'.
Venerdi sera vado a casa di un cliente per montare un armadio, "lavoro in un negozio di complementi di arredo" in casa del cliente stavano facendo lavori di ristrutturazione,durante lo scarico della merce sento il richiamo di questi pulli in casa dico mha strano...cmq x non tirarla alla lunga avevano gettato il nido in uno scatolo pieno di rifiuti prendo il nido e dentro ci sono 5 pulli tre dei quali purtroppo gia morti.
Visto che questi pulli di passero non mangiano da me con tanta facilità ho provato a metterli sotto una coppia di canarini che stavano facendo il nido e ho notato subito un interesse da parte dei canarini x questi due pulli.Dopo circa 6 ore la canarina femmina si è avvicinata al nido con i due pulli all'interno e dopo 1 po' si ci e' depositata sopra.
Qui sorge la domanda la canarina ha deciso di adottare i pulli,quindi posso lasciarla in pace o è meglio se continuo a darli da mangiare io?

Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dominators

Re: SOS Pulli...

Altra cosa l'impasto che ho fatto per quei pulli è composto da

1 tuorlo d'uovo
2 noci
1 fetta biscottata
1 mela

che dite va bene?

RNA 43RM
gabriele

Messaggio da gabriele »

non essendo fringillidi i passerotti, potrebbero causare l'abbandono del nido....
posso chiederti se i passerotti sono termoautonomi..?? oppure non hanno piume??

purtoppo se fossero stati cardellini verdoni verzellini.. non c'era alcun rischio....
ma così penso che qualche problema nascerà sicuramente.... aspetta il parere di altre persone per conferma o smentita
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

Sposto il topic in SOS Nidiacei.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao, i pulli di passero vengono svezzati prevalentemente con vermi e insetti, quindi sarebbe opportuno che aggiungessi all' impasto un omogeneizzato per bambini o carne trita o ancora meglio se ti procurassi il pastoncino apposito per l' imbecco di nidiacei insettivori.
Che la canarina li abbia adottati mi sembra una cosa buona....Ricordo un topic aperto dall' utente Kargo, nel quale raccontava come la sua canarina avesse covato uova di passerotto, che si erano poi schiuse. Magari potresti provare a contattarlo per mp, sicuramente la sua esperienza diretta ti sarebbe di grandissimo aiuto.
Facci sapere. :wink:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
dominators

gabriele ha scritto:non essendo fringillidi i passerotti, potrebbero causare l'abbandono del nido....
posso chiederti se i passerotti sono termoautonomi..?? oppure non hanno piume??

purtoppo se fossero stati cardellini verdoni verzellini.. non c'era alcun rischio....
ma così penso che qualche problema nascerà sicuramente.... aspetta il parere di altre persone per conferma o smentita
Sono termo autonomi fortunatamente.

RNA 43RM
Rispondi