Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Salve,
non sono un'abitudinaria di questo sito, ma non riesco a trovare l'uccello che mi ha fatto compagnia tutt'oggi pomeriggio, quindi mi rivolgo a voi!
Dunque, io abito in campagna sulle colline di Imola, e vedo tantissime specie di uccelli ogni giorno, ma questo proprio...
é abbastanza grande 15/20 cm, con piume rossicce sul petto e sulla schiena, una coda larga bianca e nera (non è un'upupa perchè non ha la cresta), ma la cosa più strana è il suo becco, lunghissimo, sottilissimo e ricurvo fino a toccargli il petto.
Inoltre il suo richiamo era fortissimo, tanto che mi sono spaventata, lo definirei "gracchiante". Volava intorno a casa letteralmente all'impazzata, appoggiandosi su tutti i davanzali e le maniglie esterne delle porte, per nulla preoccupato della mia presenza al di là del vetro, anzi "gracchiava" più forte, quasi a volermi chiamare (o entrare!)
Poi, quando mi sono decisa a prendere la macchina fotografica, è scomparso...
Ricapitolando: similissimo all'upupa, ma più grande e elegante, senza cresta, un becco stranissimo e un verso gracchiante...Non sarà qualche uccello non proprio della "zona" scappato?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online