allevamento generale

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
flavio alecci

allevamento generale

Messaggio da flavio alecci »

ciao a tutti,
vorrei cominciare una allevamento generale di uccelli ,le mie domande sono :
1.quali uccelli posso tenere in voliera e quali devo tenere in gabbie ?
2.come faccio a comprare gli anelli foi ?
3.quale tipo di rete è meglio e il suo costo ?
4.misure medie per le voliere di ogni tipo di uccello che gli posso tenere ?
scusate se chiedo troppo , ma voglio sapere tutto .grazie mille in anticipo . se ho sbagliato argomento scusatemi ma sono nuovo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: allevamento generale

Messaggio da gabriele »

GLI UCCELLI DA TENERE IN GABBIA O IN VOLIERA SONO UN MIGLIAIO... CERCA DI ESSERE PIù SPECIFICO :mrgreen: :mrgreen: detto ciò usa la funzione cerca troverai il 99% delle risposte alle tue domande
per gli anellini cerca su google : FOI ti iscrivi alla sede più vicina a casa tua... 50 euro all'anno più anellini...

l'unico consiglio è: decidi se allevare esotici... o fringillidi... o altri tipi...
sopratutto per cominciare.... meglio non prendere un misto di tutto.., ma concentrersi per specie..
ad es.. canarini di colore.. gialli... o bianchi
o
canarini da canto... harzer ecc ecc
o
canarini forma e posizione come gli arricciati del nord
o
esotici:
diamandi mandarino cocorite diamante gould...
ecc
ecc
spero di esserti stato utile
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gabriele

Messaggio da gabriele »

GLI UCCELLI DA TENERE IN GABBIA O IN VOLIERA SONO UN MIGLIAIO... CERCA DI ESSERE PIù SPECIFICO :mrgreen: :mrgreen: detto ciò usa la funzione cerca troverai il 99% delle risposte alle tue domande
per gli anellini cerca su google : FOI ti iscrivi alla sede più vicina a casa tua... 50 euro all'anno più anellini...

l'unico consiglio è: decidi se allevare esotici... o fringillidi... o altri tipi...
sopratutto per cominciare.... meglio non prendere un misto di tutto.., ma concentrersi per specie..
ad es.. canarini di colore.. gialli... o bianchi
o
canarini da canto... harzer ecc ecc
o
canarini forma e posizione come gli arricciati del nord
o
esotici:
diamandi mandarino cocorite diamante gould...
ecc
ecc
spero di esserti stato utile
gabriele

Messaggio da gabriele »

ah dimenticavo :mrgreen: :mrgreen:

per le voliere.. ti dico come mi sono organizzato io...

ho acquistato gabbie da che uso esclusivamente per la riproduzione....
poi mi sono costruito 5 voliere... 2 di queste sono 120*40*40 altre 3 sono da 90*40*40
siceramente le ho costruite per il costo eccessivo dell'acquisto al negozio...
invece con 25 euro di rete metallica+5 euro di fascette+4 euro di sportelli x le mangiatoie ho risolto tutto e vivono da pascià...

certo c'è da dire che le voliere auto costruite.. le devo lavare più spesso... però và bene lo stesso se vuoi più informazioni sulle voliere contatta pure
flavio alecci

ciao ero indirizzato sui canarini o cocoriti ma anche diamanti di gould .come i canarini dei mosaici-. per uno che sta incominciando ora l'esperienza con quale deve incominciare ?meglio gabbia o voliera?di che dimensioni ?
gabriele

Messaggio da gabriele »

io direi.. una gabbia da 55-60 a coppia... ma solo per il periodo riproduttivo...
appen finito il periodo riproduttuvo separi maschi e femmine in delle 120 in modo che possano sviluppare la muscolatura
marco62

Messaggio da marco62 »

quante coppie vorresti allevare?
quanto tempo hai x dedicarti alle tue future coppie?
quante coppie x ogni tipo?
l'allevamento è interno o esterno?
:roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
flavio alecci

vorrei allevare un 5 coppie ,ho molto tempo ha disposizione ,interno
altri suggerimenti please
marco62

Messaggio da marco62 »

flavio alecci ha scritto:vorrei allevare un 5 coppie ,ho molto tempo ha disposizione ,interno
altri suggerimenti please
hai già qualche preferenza in merito agli uccelli che vorresti detenere?
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
flavio alecci

no mi piacciono tutti dammi un consiglio tu ? grazie mille e spero che risponderai più presto possibile
marco62

Messaggio da marco62 »

flavio alecci ha scritto:no mi piacciono tutti dammi un consiglio tu ? grazie mille e spero che risponderai più presto possibile
di che dimensioni è la voliera che vorresti utilizzare x ospitare gli uccelli? ...
tu cosa preferisci utilizzare ... le gabbie o la voliera?
la voliera è meno impegnativa delle gabbie ......(dipende anche dalle dimensioni) ...
comunque, ho letto che ti piacciono i canarini mosaico :lol: in questo caso ... potresti metterli tutti in una voliera durante il periodo di riposo .... x poi metterli in gabbia durante il periodo riproduttivo :lol:
se opti x le cocorite .. possono convivere tutti assieme senza nessun problema .... ed avere molti piccoli all'anno ....
anche i Gould possono vivere tutti insieme ...ma tutte e tre le specie non possono vivere nella stessa voliera ...
una precisazione ... una gabbia da 120 x 40 x 40 ... non è una voliera ma una gabbia di grosse dimensioni ...:wink:
flavio alecci

allora io preferirei dei canarini mosaici in una voliera .la voliera io avevo pensato una 2x2x2.5 come va questa ?
marco62

Messaggio da marco62 »

i canarini in una voliera si accoppiano a loro piacimento .... senza nessuna idea di chi può essere il padre dei pulli ... :roll:
se vuoi allevare i mosaici in voliera .... devi avere un n° pari al doppio o al triplo del n° dei maschi che detieni ... :roll:
a sua volta ... non sarà facile gestire le postazioni dove mettere i nidi ....
ti faccio un esempio ....se metti un solo maschio ... dovrai mettere in voliera 2/3 femmine ... e 4/5 nidi
se metti 2 maschi ....le femmine dovranno essere 4/5 e il n° dei nidi 7/8

con una voliera del genere .... ti consiglierei (visto che ti piacciono) ... i diamanti del Gould ... oltre ad essi anche qualche soggetto di passero del giappone ... in modo da poter spostare eventuali uova da far baliare ...
anche se io preferisco l'allevamento senza balie ....
oppure puoi mettere 5 copie di cocorite di vari colori ... devi solo sciegliere ..
se opti x i canarini ... ti consiglio di allevarli in gabbia .. la voliera la utilizzerai x tenerli durante il periodo di muta e riposo :wink:
flavio alecci

ciao oppure qualche esemplare di pappagallo del Senegal ma la voliera è piccola 2x2x2.50?ma opto molto di più sui diamanti di guold su 2 coppie quanti passeri del giappone devo prendere?vorrei sapere tutto sui diamanti di guold
marco62

Messaggio da marco62 »

flavio alecci ha scritto:ciao oppure qualche esemplare di pappagallo del Senegal ma la voliera è piccola 2x2x2.50?ma opto molto di più sui diamanti di guold su 2 coppie quanti passeri del giappone devo prendere?vorrei sapere tutto sui diamanti di guold
se vuoi informazioni sui Gould ... devi andare nella sezione "ESOTICI" :wink:
Rispondi