Roselle comuni

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
you you

Roselle comuni

Messaggio da you you »

ciao , mi sono appena iscritta e già da ora vi chiedo un consiglio, ho comprato l'anno scorso una coppia di rosselle comuni, ma per essere precisa la femina è una rosella comune, il maschio è un incrocio con una rosella fattore rosso e una comune, mi hanno fatto subito una covata , ma al termine dei giorni le uova non erano fecondate, ho sentito un signore che alleva pappagalli e mi ha detto che il maschio è sterile [smilie=061.gif] perchè incrociato con due specie, è possibile? mi potete dare un vostro consiglio?al momento si stanno già preparando per deporre nuovamente,ma non sò cosa fare se levargli il nido o lasciarli fare,grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo

Re: Roselle comuni

Messaggio da lollo »

Ciao...hai controllato le uova prima di buttarle via? Per dire se è sterile dovresti chiedere un controllo veterinario....tu lasciale lì magari erano solo un po' giovani! :roll:
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Concordo, da' loro un'altra possibilità, anche se il periodo non è il più propizio visto che si va verso il caldo.
Ovviamente , se risulteranno vuote , porterei i riproduttori ad un controllo veterinario, almendo analisi delle feci e della cloaca della femmina un problema batterico o in seguito testare il maschio per la presunta infertilità.
Ciao.
Ivana
you you

Messaggio da you you »

scusate il ritardo per la risposta e grazie per i primi consigli,attualmente mi hanno fatto le uova [smilie=041.gif] e mi stanno covando, in dei momenti c'è dentro il nido anche il maschio insieme alla femmina,è normale? [smilie=074.gif] non conosco per niente il comportamento delle roselle,ciao.
lollo

Messaggio da lollo »

Certo che è normale! il maschio porta il cibo alla compagna! Ora attendi 21 giorni e ci dirai!! [smilie=041.gif]
you you

Messaggio da you you »

c'è stata una conclusione, le uova sono bianche, ho fatto sessare la coppia sono maschio e femmina, la rosella fattore rosso è veramente un maschio, ma da come mi hanno detto non feconda la femmina, forse aveva ragione il mio amico è veramente sterile, sono molto delusa [smilie=To funny.gif] ,non sò proprio che cosa fare.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Che età ha la tua coppia? Non potrebbe essere il maschio troppo giovane?
Rispondi