cocorite a calopsitte?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nirmalman

cocorite a calopsitte?

Messaggio da nirmalman »

ciao a tutti,ho l'intenzione di comprarmi un cocorite o un calopsitte allevato a mano ed alcuni giochi ed accesori.Ho già una gabbia,3 beviere e 4 mangiatoie e un pacco di misceella di semi
di semi.ho 40 €.comprerÒ TUtto questo dal negoziante perche qui a rm nn conosco allevamenti.MI BASTAANO I SOLDI?MEGLIO COCO O CALO?KE POSSO DARE AL MIO UCCELLO OLTRE ALLA MISCELA DI SEMI?datemi le vostre opinioni e risposte.grazie in anticipo e rispondete in tanti!

Mark

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nirmalman

Re: cocorite a calopsitte?

Messaggio da nirmalman »

scusATE per gli err. di ortografia
Mark
Lotte

Re: cocorite a calopsitte?

Messaggio da Lotte »

Ciao nirmalman e benvenuto nel forum :)
Se vuoi un allevato a mano, il primo consiglio è prendere un piccolo già svezzato, così nn corri rischi.
La scelta se coco o calo dipende da vari fattori: quale pappagallo preferiresti? quale è la dimensione della gabbia (le calo hanno bisogno di una gabbia molto ampia)? TRa non molto tempo sarebbe bene affiancargli un compagno: ne hai la possibilità?
In ultimo il prezzo: una calo allevata a mano costa tra i 70 € ed i 100 €. Una cocorita molto meno. Quindi penso che per la tua disponibilità economica una cocorita sia più indicata (il prezzo di un'allevata a mano è all'incirca sui 40€).
Se la prendi da un negoziante, fai attenzione che non ti vendi una cocorita non domestica ma con le remiganti tagliate (in modo da non farla volare).
Se cerchi invece degli allevatori su Roma (molto meglio che il negozio), basta che vai a leggere degli annunci, anche online, tipo Portaportese o Italypet, e troverai molte persone che li vendono.
Ciao :)
Rispondi