Prodotti Ornitologici

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
AntonioLE

Prodotti Ornitologici

Messaggio da AntonioLE »

Salve a tutti volevo porre una domanda in quanto essendo novello :-) in ornitologia vorrei essere sicuro di quello che sto facendo. Ho con me vari prodotti ornitologici che uso tutto l'anno quali INTEGRATORI, VITAMINE, MEDICINALI (BAYCOX) ecc....ieri ho acquistato un pò di spirulina e il negoziante mI ha detto di conservare in luogo fresco e asciutto. Io ho messo tutti i miei prodotti nel frigo anche quelli dove non viene indicato la conservazione. Volevo sapere se ho fatto bene a mettere tutto nel frigo soprattutto i medicinali. Voi che dite posso stare tranquillo o c'è qualche pericolo? GRAZIE MILLE!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ornitoteras

Re: Prodotti Ornitologici

Messaggio da ornitoteras »

io ti rispondo con una domanda... allevi uccelli per giocare all' allegro chirugo?
apparte scherzi... tutte ste cose oltre a essere inutili sono anche dannose... alcune addirittura creano dipendenza... poi gli uccelli se non si fanno i loro anticorpi non hanno vita lunga... io ti sconsiglio tutto questo... ti consiglio di usare le vitamine ( se ti interessa ti passo il nome di un buon prodotto) mensilmente o anche bimestralmente, tieni a portata un po di furamix e un bentalan da 0,5 da usare solo in casi estremi... dopo di che sopperisci a tutti con una buona alimentazione fidati...
KingAzmodan

Re: Prodotti Ornitologici

Messaggio da KingAzmodan »

Non è necessario conservare in frigorifero vitamine o farmaci per il quale non sia stato prescritto sul libretto d'istruzioni questa modalità di conservazione. La maggior parte delle volte è sufficiente riporli in un armadietto del locale di allevamento...certo, ovvio basta che non ci picchi il sole sopra e non si raggiungano all'interno temperature molto alte. Le vitamine sono termolabili e fotolabili, ma basta conservarle in un armadietto all'ombra come ti dicevo prima e vai sul sicuro...

Per il resto cerca di usare meno prodotti chimici che puoi...cerca di integrare le vitamine con frutta e verdura fresca quando possibile e di ricorrere alle vitamine magari nei periodi di maggior stress quali quelli della muta e della preparazione alla riproduzione, rispettando le modalità d'uso. La spirulina puoi darla tranquillamente...è un'alga marina ricca di proteine e sali minerali, un ottimo integratore che io uso mischiato al pastoncino. Personalmente ho notato una più rapida crescita dei pullus, e colori più vivi sia nei piccoli che negli adulti...pertanto continuerò ad usarla!

Ad ogni modo...un'ottima alimentazione è la cura migliore che tu possa dare ai tuoi piccoli amici! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Rispondi