Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
potete guardare questo video e dirmi, secondo voi,perchè pallina fa così? ogni volta che mi avvicino a lei comincia a "ballare",non so se lo fa per felicità o cosa. qualcuno che ha un monaco mi può dire se il suo lo ha mai fatto?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quanto tempo ha Pallina?
Quasi sicuramente Pallina vuole essere imbeccata con la siringa, quel comportamento è una tipica richiesta di cibo ed attenzioni.
Prova ad imbeccarla con la siringa o il cucchiaino, vedrai che si calma
Lotte ha scritto:Quanto tempo ha Pallina?
Quasi sicuramente Pallina vuole essere imbeccata con la siringa, quel comportamento è una tipica richiesta di cibo ed attenzioni.
Prova ad imbeccarla con la siringa o il cucchiaino, vedrai che si calma
pallina è nata fine aprile/primi maggio. do la formula lla mattino e alla sera,mangia già i semi e la mela da sola.
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
E' ancora molto piccola. Di solito i monaci si svezzano completamente verso i due mesi ed anche più.
Aumenta a tre le imbeccate, ne ha bisogno anche se mangia già i semi e la mela, aggiungi cereali (riso, orzo, farro) bolliti senza sale, pastoncino all'uovo e spiga di panìco.
Lotte ha scritto:E' ancora molto piccola. Di solito i monaci si svezzano completamente verso i due mesi ed anche più.
Aumenta a tre le imbeccate, ne ha bisogno anche se mangia già i semi e la mela, aggiungi cereali (riso, orzo, farro) bolliti senza sale, pastoncino all'uovo e spiga di panìco.
a me hanno detto che è nato fine aprile/primi maggio quindi avrebbe 50 giorni circa,ma ho visto foto di monaci di uguale età che sembrano molto più piccoli. non so,voi che dite?
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
Dalla foto e soprattutto dal video, in cui si vede ancora del piumino grigio sotto le ali vicino alla schiena, direi che al max può avere due mesi. Quindi ci siamo come età.
In ogni caso ci sono piccoli che si svezzano dalla siringa anche a tre mesi (vedi la mia Charlie )
Lotte ha scritto:Dalla foto e soprattutto dal video, in cui si vede ancora del piumino grigio sotto le ali vicino alla schiena, direi che al max può avere due mesi. Quindi ci siamo come età.
In ogni caso ci sono piccoli che si svezzano dalla siringa anche a tre mesi (vedi la mia Charlie )
ma Charlie quanto ha?
ho letto in una discussione che il monaco è di carattere un po...ribelle, fa quello che vuole e non accetta un no da nessuno. confermi?
Charlie ha due anni , una signorina Ora le sto cercando marito, ma sembra un'impresa impossibile trovare dei maschietti allevati a mano e sessati
Non direi che è un carattere ribelle, certo è un carattere deciso, ma anche molto giocherellone e tenero.
Charlie sa quando non deve fare certe cose e se le dico "No!" smette subito.
Non posso lamentarmi di questa signorina
Lotte ha scritto:Charlie ha due anni , una signorina Ora le sto cercando marito, ma sembra un'impresa impossibile trovare dei maschietti allevati a mano e sessati
Non direi che è un carattere ribelle, certo è un carattere deciso, ma anche molto giocherellone e tenero.
Charlie sa quando non deve fare certe cose e se le dico "No!" smette subito.
Non posso lamentarmi di questa signorina
sono contenta per te.
spero di riuscire ad educarlo nel modo giusto,senza fare errori. non so il sesso ma non mi importa tanto,a meno che un sesso sia più docile e tranquillo dell'altro.
ho letto qualcosa sulle vaccinazioni, devo informarmi bene, poi lo devo portare dal vet.
ciao..se intendi vaccinazioni come quelle che si fanno x cani e gatti, nei pappi non esistono!! puoi portare il pappo da un vet x un controllo, quello si ovviamente
ilyna ha scritto:ciao..se intendi vaccinazioni come quelle che si fanno x cani e gatti, nei pappi non esistono!! puoi portare il pappo da un vet x un controllo, quello si ovviamente
infatti ho cercato l'argomento e ho visto che non ci sono vaccinazioni da fare. strano che l'altro giorno su una discussione avevo letto qualcosa a riguardo,evidentemente mi sono sbagliata.
Non ci sono vaccinazioni, però ci sono analisi di controllo importantissime, tipo l'esame della Clamydia. Per i pappagalli sudamericani è importante fare questo controllo, visto la sensibilità a questa malattia
Lotte ha scritto:Non ci sono vaccinazioni, però ci sono analisi di controllo importantissime, tipo l'esame della Clamydia. Per i pappagalli sudamericani è importante fare questo controllo, visto la sensibilità a questa malattia
infatti quella la volevo far fare,ad un roseicollis ho finito la terapia da poco ma lo tengo fuori.
ma se risulta negativo,come mi auguro, lo si deve rifare a distanza di tempo?