Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ieri ho trovato 1 rondone. gli ho dato acqua ma non ha quasi mai aperto bocca da allora e quindi non mangia!
sembra quasi pronto per fare il primo volo e infatti cerco di fargli fare esercizi con le ali ma se non mangia come avrà l'energia per affrontare il primo volo?
vi prego aiutatemi!
ps:gli ho dato acqua e zucchero e si è vivacizzato un pò però devo comunque farlo mangiare no?non apre il becco come faccio?
[color=#FF0000]Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.[/color]
[color=#4000FF]Rosamunde Pilcher[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho nuove notizie! bellissime!
ora apre il becco e un pò mangia,però a volte diventa molto agitato e vuole uscire dalla casa-scatola! ke faccio?
ps:provo a farlo uscire ma mi scappa qua e là come se avesse paura di me!
help me!
[color=#FF0000]Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.[/color]
hai una foto? è un pullo o adulto ferito? i rondoni non partono dafermi ma si "buttano" in volo
in caso butta l'occhio nella sezione SOS nidiacei ci son un po' di siscussioni sia sull'alimenatzioen che ilc omportamento da adottare in caso di ritrovamenti di rondini e/o rondoni
cmq ormai è stremato mi sa tanto ke sta notte non c'è l'ha fa!già ieri mi sn fatta pianti !
mi ci sn affezionata cmq insisto sempre x farlo mangiare faccio bn oppure dev lasciarlo morire dolcemente così?
perchè devi lasciarlo morire di stenti? che problema ha? cosa gli da mangiare? come lo tieni? scivi qualcosa di più altrim nessuno potrà fornirti delle dritte...
per il cibo: camole del miele o tarme della farina decapitate o grilli (o tutti e tre se riesci) e/o palline di carne macinata magrissima mischiata a rosso d'uovo SODO.
in alto nel forum c'è una guida per la cura dei rondoni, leggila con calma e segui quelle indicazioni. aiuteranno il piccolo a stare bene..
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
ho una brutta notizia...
il rondone è morto oggi...
non c'è l'ha fatta... [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby2.gif]
ora xò sarà sicuramente nel paradiso degli uccelli e starà bn... :cry
cip22 ha scritto:ho una brutta notizia...
il rondone è morto oggi...
non c'è l'ha fatta... [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby2.gif]
ora xò sarà sicuramente nel paradiso degli uccelli e starà bn... :cry
ma...li hai letti i suggerimenti che ti sono stati scritti?
spero davvero non sia morto di fame
scusami ma è una cosa che non accetterei proprio
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te