TROVATO PICCOLO RONDONE

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Marinella

TROVATO PICCOLO RONDONE

Messaggio da Marinella »

Ciao a tutti,
mi chiamo Marina e vivo ad Avellino.
Ho trovato su mio terrazzo un piccolo rondone con una zampetta impigliata nella cannucciata per i rampicanti, era appeso a testa in giù. L'ho preso delicatamente ma fino ad ora non sapevo come curarlo, la zampetta è rossa ed un pò gonfia.
Nello scatolo in cui l'ho messo è rimasto stordito per un bel pò e si trascina la zampetta.
Le informazioni che ho letto su questo forum sono state di grande aiuto, adesso ha bevuto ma non ha ancora mangiato, spero di riuscirci domani mattina. In verità ho un pò paura a forzargli il becco come dite di fare.
Non sono un'esperta, è la mia prima esperienza da rondomamma!
Non sapevo neanche che fosse un rondone prima di consultare il vostro forum.

Cosa posso dargli come medicina per aiutarlo a riprendersi?
Siete al corrente se, nella mia zona, esiste un centro per la cura di questo tipo di uccello?

Grazie mille per le vostre indicazioni e spero di riuscire a fargli spiccare il volo.

Se ci riesco domani vi posto una foto.
Buonanotte a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Marinella

Re: TROVATO PICCOLO RONDONE

Messaggio da Marinella »

WAOOO! Sono riuscita a farlo mangiare!
Ho provato, provato, provato e ...... dopo tanti tentativi sono riuscita a forzarlo, e come mangia!
E' vispo ed e gli ho fatto un nido da Re!
Tutto merito dei vostri consigli letti nei vari topic, di nuovo grazie.

Prossimamente posto le foto...
oriana

Messaggio da oriana »

bene....
è un adulto?