Coppia di uccelli (probabilmente) migratori in Nuova Zelanda

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Wile Coyote

Coppia di uccelli (probabilmente) migratori in Nuova Zelanda

Messaggio da Wile Coyote »

Ciao!!
Sono Wile Coyote, e per la seconda volta mi trovo a dover utilizzare il vostro stupendo forum (la volta scorsa era stato per uno zigolo giallo da me assurdamente scambiato per un fantail, e il tutto è compreso in un vecchio post dal titolo "Passerotto neozelandese").
Ma veniamo al punto.
Mi trovo a dover identificare una coppia di uccelli, probabilmente migratori, da me fotografati presso un paradiso terrestre di nome Farewell Spit, sito nella parte nordoccidentale della Nuova Zelanda. Magari sono anche uccelli comuni, ma la mia ignoranza ornitologica è pressochè abissale.
Ecco qui la loro foto:
Immagine
Ciao e grazie anticipate.
Wile Coyote, che si prostra umilmente sotto i vostri piedi. :roll: :mrgreen:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Coppia di uccelli (probabilmente) migratori in Nuova Zelanda

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ma che scherzi? :D Non devo prostrarti sotto ai nostri piedi, ma di chi poi?!!! Il famoso "fantail" me lo ricordo eccome, ma mi fa piacere che tutto è stato risolto nonostante tu sia stato più pignolo del normale....anzi magari è proprio per questo che ci si sofferma bene nel capire qualche "anomalia naturale", quindi ok-.....

Questa volta si tratta di due Sterne maggiori (Sterna caspia), più precisamente a sinistra un giovane di anno e a destra un adulto, probabilmente un suo genitore. Sembra quasi che il giovane si chini davanti al grande, magari richiede cibo mah... :roll:
Nella check list mettono che c'è come specie, è chiamata "Caspian Tern"
Probabilmente migratrice in new zeland, leggo che è uccello stanziale nel nord america...comunque molto diffusa in tutto il mondo, solo sulle coste però per quanto rigura il continente europeo. Sul collins vedo linee migratorie che attraversano l'europa, e giungono fino in africa a partire dalla finlandia e norvegia. Prova a vedere che dicono in internet.....
Ciao
Flavio
Wile Coyote

Re: Coppia di uccelli (probabilmente) migratori in Nuova Zelanda

Messaggio da Wile Coyote »

Credo che stavolta concordo in tutto, anche se pensandoci bene potrebbe sempre trattarsi di una coppia di fantails :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Volevo solo precisare comunque che li ho fotografati nella parte nordoccidentale dell'isola del sud della Nuova Zelanda, nel primo post non ero stato preciso.
Grazie e ciao.
Rispondi