Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho trovato un pullus d ghiandaia...cosa devo fare?!posso sveezzarlo per poi lasciarlo in libertà?!è legale fare una cosa di questo tipo?!?!mi date alcune indicazioni su cosa devo fare x svezzarlo?!e x poi lasciarlo in libertà??!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
modena....dovresti avere qualche centro di recupero ben funzionante dalle tue parti
forse ti conviene portarla a loro...non credi?
se non sai da che parte iniziare sarebbe la soluzione migliore per lei
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
certo...è la prima cosa che ho pensato...ma in questi giorni non riesco a muovermi purtroppo e volevo sapere se posso fare qlcs x questi giorni in cui starà con me finkè non troverò qlcn di più competente o un centro di recupero che finora su inetrnet ho cercato ma non ho trovato! ho letto delle info sul sito...le ho preparato un pastoncino a base di uovo con guscio, carne, mela, semi tutto frullato ovviamente...però non sembra avere molto appetito dorme spesso...mi sembra già abbastanza grandina...coi miei pappagalli qnd è stato necessario svezzarli ho utilizzato un sondino...dovrei usarlo anke con lei?oppure basta che le tengo aperto il becco e metto un po' di mangiare?!
tutto procede bene...mi sono informato adeguatamente dal padre di un 'amica che è veterinario (ah, io stesso sono studente di veterinaria)...sono riuscito a farla mangiare forzando un po' l'imbecco..ma devo dire che è anche brava perchè a volte la bocca la apre da sola le ho fatto fare alcuni voli in giardino...la vedo molto bene...è già grandina quindi nel giro di una settimana-10 gg credo possa tornare in libertà...non vedo l'ora per lei!:)
ci mostri la tua amica in foto?
bravo... perdonami se non ti ho suggerito altro ma non ho avuto mai contatti con una ghiandaia
io sempre insettivori reperisco!
non c'è problema!!mi sono mobilitato subito!:D ecco alcune delle tante foto che ho fatto...man mano che cresce gliene farò e se vuoi le carico anche qui!;) per ora le faccio fare dei voletti fuori...perchè ancora non sa fare, più avanti penso però che sia meglio farle fare le prove nella sua stanza apposita...non vorrei che andasse a finire nelle grinfie dei cani dei vicini o dei miei stessi cani :/ ...Per reintrodurla pian piano alla vita in libertà ci sono accorgimenti particolari che devo adottare?...cioè..un giorno volerà bene e non rimarrà più nella sua cesta di vimini...sarà autosufficiente giusto?!potrò lasciarla alla sua vita tranquillamente?!
oddio che amore!!...è bellissima!
credo che non avrà problemi a cavarsela da sola...magari i primi tempi gli lascerai a disposizione un po di pappa...cosi saprà dove sfamarsi per i primi giorni di incertezza (se ne avrà)
e si ...postale qui le foto...facci vedere come cresce
è stupenda