uccellino delicato e dal canto acuto

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
apemaia

uccellino delicato e dal canto acuto

Messaggio da apemaia »

ciao a tutti!
mi rendo conto che la mia richiesta di identificazione è un pò difficile, perchè non ho foto degli uccellini in questione...
nel mio giardino da un pò osservo piccoli uccellini, corpicino snello. piume di colore marroncino con il pancino un pò variegato marroncino chiaro e scuro, becco appuntito, scuro e sottile...il canto è una sorta di frrrrrrr acutissimo e ripetuto, non modulato...
erroneamente pensavo fossero verzellini, ma dalle foto che ho visto non coincidono...sarei molto curiosa di sapere..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: uccellino delicato e dal canto acuto

Messaggio da rossella »

come si comportano? come volano? e se puoi darci qualche altra indicazione sul piumaggio o segni particolari sarebbe meglio. anche le dimensioni per esempio... potresti rapportarle ad altri uccelli più comuni e conosciuti. sono grandi quanto un passero o più piccoli?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
apemaia

Re: uccellino delicato e dal canto acuto

Messaggio da apemaia »

grazie!! :D allora..sono più piccoli e leggermente più snelli del passero, ma direi che il volo è uguale...

sono simili alla foto che ho visto nella gallery del pigliamosche pettirosso..
ma hanno il petto variegato come quello del verzellino però bianco e marrone..

spero di riuscire a postare una foto..così in effetti è difficile!!

sono davvero carini...
Rispondi