Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho un canarino nato da circa un mese e mezzo,
aveva messo su un piumaggio perfetto, ma da qualche giorno ho notato che ha perso le piume nella zona appena sopra la coda..stasera era anche insanguinato sulla coda.
al posto delle piume, sulla pelle, si vedono delle piccole puntine nere.
sono certa che non siano pidocchi o acari perchè nn si muovono e li ha già avuti in passato, ma sono riuscita a eliminarli con lo spray acaricida.
potrebbe essere falsa muta? ma è normale anche in un canarino cosi giovane?
e poi la cosa strana è che ha perso le piume solo in una zona e nel resto del corpo è perfetto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo proprio che dovresti isolarlo. Sicuramente se nella gabbia in cui si trova ci sono altri canarini, con molta probabilità sono stati gli altri canarini a strappargli le piume della coda. Anche io ho dei canarini e ci sono soggetti che tra di loro si azzuffano in gabbia.