Canarino bianco senza speranza

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
eliantos

Canarino bianco senza speranza

Messaggio da eliantos »

Mi hanno regalato a Natale Un Canarino Bianco il quale era tenuto in un ufficio dove non avevano tempo di curarlo ma che comunque anche se magrino e rifiutato alla nacita dalla madre era in buona salute. Dopo qualche tempo abbiamo scoperto che era una femmina in quanto ha iniziato a fare le uova. Il mese Scorso ha iniziato la sua completa e veloce debilitazione... tutto inizia con la perdita delle piume attorno agli occhi, telefono al vet il quale mi dice di provare tobradex pomata ... reagisce bene ma dopo una settimana riappare il problema ad entrambi gli occhi ed ancora oggi non si e' risolto ... ha continuato a dimagrire a respirare in modo affannoso e a zoppicare vado dal vet il quale mi da l'antibiotico per una settimana (devo tenerlo sotto una lampada) migliora ma e' sempre magrino lo imbocco riprende a bere e mangiare da solo.. ritorno dal vet e mi prescrive un-altra settimana di antibiotico ma ad oggi la situazione la vedo senza speranza... non appoggia piu' una zampetta gli e' venuto un bozzo giallo sopra un occhio ed ho dovuto ricominciare a farlo bere perche' non tocca l'acqua mangiare mangia da solo strascinandosi con una sola zampetta alla quale sto dando del gentalyn beta con dosaggio tenue..
non so piu' cosa fare.
Ciao Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Canarino bianco senza speranza

Messaggio da Alex1977 »

Hai sbagliato sezione, sposto il topic in Veterinaria.

P.S. se posso darti un consiglio dai uno sguardo al topic sulla tricomoniasi.....a mio parere si tratta di questa patologia. Intervieni SUBITO con il Flagyl (le dosi le trovi nel topic) viste le sue critiche condizioni!!!

Ciao, Alex.
Rispondi